È sparita ingegneria matematica

LoreT314
Com'è che è sparita ingegneria matematica dal sito del polito?
https://didattica.polito.it/pls/portal3 ... &p_lang=IT

Risposte
donald_zeka
Ogni ateneo chiama i cdl come gli pare, li inserisce nella classe di laurea che gli pare etc, in totale autonomia. Sostanzialmente sono cdl in matematica applicata con sporadici esami piú tecnici (tipo scienza delle costruzioni, elettrotecnica o fisica tecnica). Quello di torino contiene alcuni esami matematici un po' piú "fini" (tipo algebra, analisi funzionale e geometria differenziale, che sono esami tipici da matematici, e secondo me inutili per un ingegnere), mentre milano contiene esami piú "forza bruta" di calcolo e metodi numerici.

LoreT314
Scusate non c'entra nulla ma già che ho aperto sto post inutile... Ho sentito che a Torino ingegneria matematica è una laurea che fa parte di quelle in scienze matematiche mentre tipo a Milano no. Sapreste dirmi la differenza? E poi ho sempre sentito che integrando un po' di esami e possibile prendere anche una doppia laurea in matematica. Sapreste dirmi se è vero? Se sì sapete come funziona?

axpgn
Non dargli retta quando è in "troll mode" ... :-D

LoreT314
"Vulplasir":
Perché non serve a niente

In che senso? Il thread o ingegneria matematica?

donald_zeka
Perché non serve a niente

LoreT314
No ok niente, è sotto il nome di matematica dell'ingegneria,scusatemi. Se qualche moderatore può eliminare il thread...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.