E-Learning all'Università

Dome 94
Ciao,
mi occorrono delle informazioni per l'e-learning nelle università .
Non avendo possibilità economiche, vorrei sapere se posso usufruire di qualche piattaforma per l'e-learning che sia decente .

Io intendo i servizi di lezioni online di università vere, non quei corsi pubblicizzati su internet che non servono a nulla .
Diciamo che se vivessi in una città che avrebbe dei corsi univrsitari che interessano a me, sarei in grado di pagare le sole tasse universitarie e il trasporto che è relativamente breve .

Siccome sarò fuori sede e non posso farcela economicamente, qualcuno sa se questi servizi di e-learning sono buoni e se si possono sostituire alle normali lezioni ?
Io ho visto che a volte sono delle lezioni registrate ...

Risposte
Dome 94
Ah ok, quindi internamente all'UNI .
Vedrò cosa posso fare .
Ma per tornare in tema, una buona piattaforma di e-learning non ce l'ha qualche Università ?

Sk_Anonymous
"Zell":
Scusa ma non capisco, lavorare all'UNI in che senso ?

Non ne so molto, ma mi pare siano lavori di segreteria o di biblioteca. Tipo copiare su digitale i piani di studio.

Dome 94
Scusa ma non capisco, lavorare all'UNI in che senso ?

Sk_Anonymous
"Zell":
[quote="giuliofis"][quote="Zell"]Si, ci rientro sicuro .
Però il problema è che la casa dello studente non c'è per tutti ovviamente .
Nel caso in cui non ci sia, l'alloggio me lo finanziano un poco anche se ne prendo uno da un privato ?
Se è così forse potrei farcela altrimenti devo lavorare un po' prima e poi studiare tra qualche anno, ma visto i tempi e gli stipendi ridotti all'osso non riuscirei a mettere nulla da parte ...

Un mio amico borsista mi parlò di un rimborso di 200€ mensili per l'alloggio privato, ma non so quanto sia attendibile; informati al DSU della regione in cui vorrai studiare. Conta anche che puoi tentare di lavorare in Università con le 150 ore annue (cosa riservata ai soli studenti).[/quote]

Cosa intendi con riservate agli studenti ?[/quote]
Che sono gli studenti che possono lavorare in UNI con le 150 ore.

Dome 94
"dzcosimo":
Credo che ti possa convenire iscriverti subito sei hai l'esonero totale delle tasse e magari i primi corsi studiarteli per conto suo, magari spiegando la situazioni ai prof. Nel frattempo entri in graduatoria per la casa studenti e appena te la danno ti trasferisci.

Si infatti l'idea è questa ma vabbè poi vedrò .
Credi che si possa riuscire in Analisi I da soli ?
Io voglio prendere Ingegneria Informatica èd essendo nel campo dell'informatica non dovrei avere particolari problemi negli esami che riguardano da vicino la materia .
La mia preoccupazione va solo su matematica in caso dovessi prepararmi da solo o aiutato da qualcuno, credo che frequentare le lezioni sia fondamentale per questa materia .

Dome 94
"giuliofis":
[quote="Zell"]Si, ci rientro sicuro .
Nel caso in cui non ci sia, l'alloggio me lo finanziano un poco anche se ne prendo uno da un privato ?
Se è così forse potrei farcela altrimenti devo lavorare un po' prima e poi studiare tra qualche anno, ma visto i tempi e gli stipendi ridotti all'osso non riuscirei a mettere nulla da parte ...

Un mio amico borsista mi parlò di un rimborso di 200€ mensili per l'alloggio privato, ma non so quanto sia attendibile; informati al DSU della regione in cui vorrai studiare. Conta anche che puoi tentare di lavorare in Università con le 150 ore annue (cosa riservata ai soli studenti).[/quote]

Cosa intendi con riservate agli studenti ?

dzcosimo
Credo che ti possa convenire iscriverti subito sei hai l'esonero totale delle tasse e magari i primi corsi studiarteli per conto suo, magari spiegando la situazioni ai prof. Nel frattempo entri in graduatoria per la casa studenti e appena te la danno ti trasferisci.

Sk_Anonymous
"Zell":
Si, ci rientro sicuro .

Un mio amico borsista mi parlò di un rimborso di 200€ mensili per l'alloggio privato, ma non so quanto sia attendibile; informati al DSU della regione in cui vorrai studiare. Conta anche che puoi tentare di lavorare in Università con le 150 ore annue (cosa riservata ai soli studenti).

Dome 94
Si, ci rientro sicuro .

Sk_Anonymous
"Zell":
Ciao,
mi occorrono delle informazioni per l'e-learning nelle università .
Non avendo possibilità economiche, vorrei sapere se posso usufruire di qualche piattaforma per l'e-learning che sia decente .

Io intendo i servizi di lezioni online di università vere, non quei corsi pubblicizzati su internet che non servono a nulla .
Diciamo che se vivessi in una città che avrebbe dei corsi univrsitari che interessano a me, sarei in grado di pagare le sole tasse universitarie e il trasporto che è relativamente breve .

Siccome sarò fuori sede e non posso farcela economicamente, qualcuno sa se questi servizi di e-learning sono buoni e se si possono sostituire alle normali lezioni ?
Io ho visto che a volte sono delle lezioni registrate ...

Non rientri nelle borse di studio regionali? Non pagheresti le tasse, e se hai un reddito proprio basso anche vitto e alloggio.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.