Dubbio scelta libro per precorso di matematica
Salve a tutti,
Sono uno studente di un istituto tecnico commerciale al quinto anno di studi, a settembre vorrei sostenere l'esame di ammissione per entrare alla facoltà di ingegneria. Tuttavia le mie lacune di matematica mi portano a dover acquistare un libro di precorso di matematica, per iniziare ad avere una base di tale materia, dunque sono qui per chiedere a voi un parere su due libri:
- Matematica per i precorsi (Giovanni Malafarina) ISBN: 978-8838665622
- Precorso di matematica (Paolo Boieri) ISBN: 978-8808091864
Grazie per il vostro aiuto!
Uno studente disperato
Sono uno studente di un istituto tecnico commerciale al quinto anno di studi, a settembre vorrei sostenere l'esame di ammissione per entrare alla facoltà di ingegneria. Tuttavia le mie lacune di matematica mi portano a dover acquistare un libro di precorso di matematica, per iniziare ad avere una base di tale materia, dunque sono qui per chiedere a voi un parere su due libri:
- Matematica per i precorsi (Giovanni Malafarina) ISBN: 978-8838665622
- Precorso di matematica (Paolo Boieri) ISBN: 978-8808091864
Grazie per il vostro aiuto!
Uno studente disperato

Risposte
Io usai il Malafarina e mi sembrò fatto per bene per l'ingresso ai corsi organizzati dall'allora facoltà di Scienze.
In attesa di risposte e dell'acquisto del testo ti segnalo i libri di Battaia che puoi scaricare qui.
Mi pare giusto ...

"axpgn":
Io non li ho letti ma qui sul forum noto che spesso viene consigliato il Malafarina ...
Grazie per la tua risposta! Aspetto anche quelle di qualcuno che li ha letti!

Io non li ho letti ma qui sul forum noto che spesso viene consigliato il Malafarina ...