Dubbio enorme: econ.aziendale vs ing.gest.
mi appello a voi
vi espongo il mio dubbio: in famiglia abbiamo un'azienda..e io ho iniziato a pensare di poter andare a lavorare qui..per amministrare questa piccola azienda..ora..so che economia aziendale va + che bene..però..a me piaceva di + ing.gestionale..può andare bene uguale? da comunque basi sufficienti per affrontare i problemi amministrativi e per tenere il bilancio? o risulterebbe inutile per farne un tale utilizzo? grazie..

Risposte
"Benny":
Io concordo con la posizione di Tipper. A conti fatti non resti a piedi con nessuno dei due CdL, entrambi ben spendibili nel mercato del lavoro anche qualora tu ti volessi indirizzare ad un'attività diversa da quella che ora hai in programma. E comunque penso che siccome non avresti problemi ad essere assunto dall'azienda, penso che si possa trovare un modo per darti un incarico affine alle tue capacità, che potresti anche ampliare più o meno autonomamente se necessario. Fare un corso che non piace è mooolto dura...ma questa è solo una mia opinione, parlane magari anche con la tua famiglia, visto che sei in quell'ambito. In bocca al lupo!
crepi..comunqe penso ec.aziendale..in ing.gest. ci sono esami di fisica e chimica che mi sa che con l'amministrazione di un'azienda centrino poco..
Io concordo con la posizione di Tipper. A conti fatti non resti a piedi con nessuno dei due CdL, entrambi ben spendibili nel mercato del lavoro anche qualora tu ti volessi indirizzare ad un'attività diversa da quella che ora hai in programma. E comunque penso che siccome non avresti problemi ad essere assunto dall'azienda, penso che si possa trovare un modo per darti un incarico affine alle tue capacità, che potresti anche ampliare più o meno autonomamente se necessario. Fare un corso che non piace è mooolto dura...ma questa è solo una mia opinione, parlane magari anche con la tua famiglia, visto che sei in quell'ambito. In bocca al lupo!
Ing. gestionale è affine ad economia per certi versi, ma di certo non imparerai a redigere bilanci, al max li saprai analizzare. Lo scopo del cdl non è trasformare economi ingegneri ma di preparare gente con conoscenze economiche in ambito ingegneristico
Non ho le giuste competenze per dire se potrebbe andare bene o no. Comunque sono convito di una cosa, pertanto mi permetto di darti un consiglio: scegli il cdl che più ti piace.