DUBBI SULL'INSEGNAMENTO....

Giulio892
Salve a tutti!Il prossimo annao accademico dovrò iscrivermi all'università(finalmente) e quasi sicuramente ( a meno che non impazzisca :D ) prenderò matematica.Volevo sapere come è strutturato l'insegnamento..cioè da quello che ho capito dovrebbe essere molto teorico e decisamente con poco spazio per gli esercizi e le applicazioni pratiche...è così o mi sbaglio?
Inoltre com'è la disponibilità degli insegnanti? Du

Risposte
Giulio892
Non parlo della facoltà di Matematica cmq so che presso alcuni corsi della facoltà di Psicologia di Roma per chiedere spiegazioni bisogna aspettare l'ora di ricevimento degli insegnanti o contattarli via e-mail..forse perchè il numerod egli iscritti è alto.Cmq grazie mi sei stato di grande utilità :D

wedge
"Giulio89":
Quindi ci sono lezioni dedicate interamente a spiegazioni teoriche alternate ad alcune destinate alle esercitazioni.

si, in genere tenute da 2 persone diverse.

"Giulio89":
Domanda banale ma durante le lezioni è possibile chiedere delucidazioni sulla speigazione?Perchè so che in alcuni corsi non è possibile...

si, certamente. di quali corsi parli?

Giulio892
Quindi ci sono lezioni dedicate interamente a spiegazioni teoriche alternate ad alcune destinate alle esercitazioni?Domanda banale ma durante le lezioni è possibile chiedere delucidazioni sulla speigazione?Perchè so che in alcuni corsi non è possibile...

wedge
in genere c'è un rapporto di 3:2 o 2:1 tra lezioni ed esercitazioni. comunque devi farti molto da solo nel campo degli esercizi. non è come alle superiori che la stessa tipologia di esercizi viene fatta migliaia di volte.

la disponsibilità dei professori è ottima, molto meglio che altre facoltà, grazie al basso numero di studenti.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.