Dubbi post triennale in matematica

jojo911
Ho da poco terminato la triennale in matematca a napoli ma ho un bel po di dubbi su cosa fare alla magistrale.
Non sono nè tagliato (né abbastanza capace) per fare ricerca,l'insegnamento non è di sicuro una dei miei obiettivi primari, e se dovessi scegliere tra il ramo informatico e finanziario preferirei quest'ultimo.
Premesso che a napoli la magistrali è poco convincente per diversi motivi,ho visto un po' ingegneria matematica al polito,altri università per continuare sempre matematica e poi scienze statistiche attuariali e finanziari alla Sapienza che mi ha incuriosito più di tutte.Da quanto si legge in giro gli attuari sono molto richiesti (sarà vero?) però vedendo un po' il piano di studi mi sono reso che di matematica ve ne è poca e mi dispiacerebbe un po "sprecare" quello che ho studiato precedente.
Nel settore finanziario preferiscono matematici con indirizzo applicativo o statistici (magari attuariali)?
Sono molto indeciso e la scelta della magistrale è un passo molto importate.
Mi farebbe piacere anche avere opinioni da chi frequenta (o ha frequentato) scienze statistiche attuariali,qualche magistrale in matematica con indirizzo finanziario oppure in inge matematica al polito.

Grazie in anticipo per le risposte.

Risposte
Luca.Lussardi
dai un'occhiata alla Cattolica di Brescia, noi abbiamo un curriculum economico-finanziario nella nostra magistrale in matematica che e' anche in collaborazione con la facolta' di economia di Milano sempre del nostro ateneo.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.