Dubbi laurea magistrale di fisica

Be_CiccioMsn
Buonasera,sono al terzo anno di fisica e mi appresto a scrivere la tesi triennale,e avrei dei dubbi sulla strada da prendere per il mio futuro o meglio,il campo di cui vorrei occuparmi è la fisica delle particelle e in particolare nell'ambito sperimentale. Il problema è che abbiamo due tipi di sperimentali: chi analizza i dati e questo mi è ben chiaro e mi piace come aspetto,e chi invece costruisce i vari esperimenti,anche questo aspetto è molto bello. Ma il mio dubbio è proprio su quest'ultimo : il fisico che costruisce gli esperimenti alla fine non si riduce ad essere un tecnico? Potete illustrami bene quest'aspetto?

Grazie mille per l'attenzione

Risposte
kika_17
Ciao, il mio consiglio è quello di informarti presso i docenti o i tecnici che fanno questo lavoro ... chiedi ai tuoi prof esattamente le mansioni che si svolgono, quali sono le prospettive lavorative ecc ... Magari se c'è un dottorando o qualcun'altro che svolge questo lavoro con cui puoi parlare (se il docente insegna e basta e non può approfondire più di tanto perché sono cose che non sa nello specifico) è sicuramente più utile che chiedere ad altri studenti...sono conoscenze che ben poche persone sanno, quindi ti conviene andare direttamente alla fonte :D

In bocca al lupo, ciaoooo

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.