Dove Studiare fisica ? Pisa o Padova?

fdangelo
Buongiorno a tutti,
mi sono diplomato a giugno di quest'anno e ho deciso di inseguire il mio sogno di studiare fisica intraprendendo un corso di Laurea triennale in Fisica. Ora, dopo aver pensato a lungo se questa fosse o meno la scelta giusta per me perché spero e credo che un po' di dubbi sulla scelta universitaria e sul futuro vengano a tutti, soprattutto quando la data di inizio è sempre più vicina, sono indeciso sulla città perché non so neanche su cosa basare la mia scelta. Pisa e Padova sono queste le due città che ho in mente e che sono andato a vedere personalmente per farmi un'idea delle strutture e delle università in generale, ma se non dal punto di vista "estetico" e dalle informazioni che si trovano online quali classifiche mondiali nazionali ecc.. e domande simili alla mia, non so proprio su cosa basare la mia scelta.
Spero proprio che qualcuno di voi possa aiutarmi e illuminarmi.
Intanto vi ringrazio tutti in anticipo :D :D :D

Risposte
Diplomacy1
Sono interessato anche io a questo argomento.. Ho i tuoi stessi dubbi tra Trieste e Pisa.

Ho provato a guardare le differenze che ci sono nei contenuti dei corsi, il problema è che non conosco i corsi quindi non so come dovrebbe essere fatto un corso di studi in Fisica fatto bene.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.