Dove studiare fisica in Italia?
Ciao a tutti,
allora io vengo da un Liceo Classico e, avendo la possibilità di spostarmi in Italia, volevo avere un laurea in fisica buona, che offrisse anche contatti con l'estero.
Sono vicina a Pisa, ma non parliamo della Normale, in cui non riuscirei ad entrare, piuttosto dell'università ordinaria.
Come specializzazioni successive mi interessano i campi della fisica teorica, meccanica quantistica e fisica delle particelle (in ordine di interesse, ma questo è ancora tutto da decidere).
Qual è la migliore in Italia?
allora io vengo da un Liceo Classico e, avendo la possibilità di spostarmi in Italia, volevo avere un laurea in fisica buona, che offrisse anche contatti con l'estero.
Sono vicina a Pisa, ma non parliamo della Normale, in cui non riuscirei ad entrare, piuttosto dell'università ordinaria.
Come specializzazioni successive mi interessano i campi della fisica teorica, meccanica quantistica e fisica delle particelle (in ordine di interesse, ma questo è ancora tutto da decidere).
Qual è la migliore in Italia?
Risposte
Vai dove ti torna più comodo, non cambia niente per la triennale, la differenza la farai tu. Alla magistrale i discorsi cambiano, ma sei fortunata se non cambi idea (cosa probabile): la fisica teorica e la fisica delle particelle a Pisa sono di qualità, ma se ne parla per la magistrale.
Per la triennale dove la fai non fa praticamente alcuna differenza. Comunque, per sentito dire, Pisa e Padova penso siano tra le migliori per fisica in Italia, quindi se sei vicina a Pisa allora ti conviene farla lì.