Dottorato di ricerca

Nebula2
mi sono appena laureato in matematica a roma, e mi sarebbe interessato continuare con un dottorato.
qui a roma le scadenze sono tutte chiuse, ma mi hanno detto che a firenze, padova e modena sono ancora aperte.
il mio problema è che sono decisamente ignorante per quanto riguarda la scelta di una università o di un altra.

sapreste consigliarmi quale università può essere più o meno prestigiosa nelle varie branche della matematica e quale possa avere dei dottorati di ricerca interessanti?
mi interesserebbe anche all'estero.

e poi, si può passare durante un dottorato da una università ad un'altra, come durante un corso di laurea?

grazie.

ps. ho scritto questo topic sia sotto "Orientamento universitario" che sotto "Università". non me ne vogliate... ero indeciso... cmq basta un click degli amministratori è il problema si risolve, no?

Risposte
zorn1
Scuola di dottorato = insieme di singoli dottorati

Ad esempio dottorato in matematica pura + dottorato in matematica applicata = scuola di dottorato in scienze matematiche e informatiche

Nebula2
grazie mille sandokan! :smt080

aggiungo una domanda: che differenza c'è tra un dottorato di ricerca e una scuola di dottorato?

Chevtchenko
Complimenti vivissimi per la laurea!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.