Doppia laurea?
Leggendo altri argomenti nel forum sono venuto a conoscenza della possibilità di conseguire doppie lauree (per esempio in matematica ed informatica oppure fisica ed ingegneria) però non mi è ben chiaro come. Qualcuno sa spiegarmi se ho capito male io o se esistono veramente corsi che portano a doppie lauree. Nel caso sarei interessato al dove e alla validità in ambito lavorativo di queste. Grazie a tutti per l'attenzione:)
Risposte
"Luca.Lussardi":
All'estero sinceramente non lo so, la mia risposta e' valida per l'ordinamento italiano.
Da fisica triennale ad ingegneria elettrica magistrale per esempio sarebbero troppi esami da recuperare?
All'estero sinceramente non lo so, la mia risposta e' valida per l'ordinamento italiano.
Mi era sembrato di leggere che al MIT o dei politecnici in Svizzera rendessero possibili programmi del genere, mi starò sbagliando
No, nessun corso di laurea ti da' nello stesso momento due lauree, devi prima prenderne una e poi iscriverti regolarmente ad un secondo corso di laurea, non puoi nemmeno essere iscritto nello stesso momento a due corsi di laurea diversi. Quello che puoi fare e' ottimizzare il piano di studio del secondo corso di laurea in modo che ti convalidino piu' esami possibile.