Diventare professore di matematica
Devo iscrivermi all'università... so che non ho ancora molto tempo. Vorrei insegnare nelle scuole medie o superiori solo che ho ricevuto pareri contrastanti sull'indirizzo da percorrere: è indifferente fare matematica o matematica per la finanza e l'assicurazione come triennale?
vi prego di aiutarmi e ringrazio in anticipo
vi prego di aiutarmi e ringrazio in anticipo
Risposte
Come ho detto nell'altro thread - a dire il vero pensavo che qualcuno in verde lo spostasse, mah - la triennale dovrebbe essere indifferente per l'insegnamento perché per accedere ai tfa occorre la magistrale o, in generale, i 2 anni in più dopo i tre.
Comunque se poi intendi "quale indirizzo è più adatto a livello di conoscenze" e non in senso burocratico, credo che anche qui la risposta sia "indifferente" poiché una volta che fai gli esami di Analisi I, Geometria I puoi insegnare in qualsiasi istituto superiore anche se i capoccia dell'istruzione non lo hanno mai capito o si ostinano a non capirlo obbligando chiunque a fare 5 anni oltre al tfa.
Certo, il mio discorso riguarda le "conoscenze" e non l'ambientamento, la mentalità o altre cose che richiedono per forza un tirocinio di qualsiasi tipo.
Comunque se poi intendi "quale indirizzo è più adatto a livello di conoscenze" e non in senso burocratico, credo che anche qui la risposta sia "indifferente" poiché una volta che fai gli esami di Analisi I, Geometria I puoi insegnare in qualsiasi istituto superiore anche se i capoccia dell'istruzione non lo hanno mai capito o si ostinano a non capirlo obbligando chiunque a fare 5 anni oltre al tfa.
Certo, il mio discorso riguarda le "conoscenze" e non l'ambientamento, la mentalità o altre cose che richiedono per forza un tirocinio di qualsiasi tipo.