Da ingegneria biomedica a fisica?
Ciao ragazzi!! Sono una matricola di ingegneria biomedica e, seppure riponessi tante aspettative in questo corso di studi, sono rimasta insoddisfatta da questo primo anno (sia dal ramo che ho scelto sia da ingegneria in generale): mi è sembrato che a ingegneria le cose si trattino con mooolta superficialità, tanti esercizi svolti passivamente senza capirne le motivazioni a fondo e che in particolare il mio corso di studi sia un minestrone di tante materie trattate in maniera incompleta e senza un filo conduttore. Qualcun altro ha avuto la mia stessa impressione di approssimazione a ingegneria o il mio è solo un caso isolato?
Proprio per questi motivi è da un po' che sto pensando di passare a fisica pura... Non vorrei peró fare una scelta avventata e rischiare di buttarmi in una facoltà che probabilmente apprezzeró di più dal punto di vista teorico ma che magari mi lascerà senza lavoro una volta finita... Sinceramente, vi sono molte possibilità di lavoro per i fisici? Cosa mi consigliate di fare?
Proprio per questi motivi è da un po' che sto pensando di passare a fisica pura... Non vorrei peró fare una scelta avventata e rischiare di buttarmi in una facoltà che probabilmente apprezzeró di più dal punto di vista teorico ma che magari mi lascerà senza lavoro una volta finita... Sinceramente, vi sono molte possibilità di lavoro per i fisici? Cosa mi consigliate di fare?
Risposte
"iMatteo1":
Ciao,, se non ti da fastidio, potresti scrivere in quale ateneo fai ingegneria e perché ti sembra che ad ingegneria le materie vengano trattate superficialmente? Mi sto affacciando al mondo universitario in vista della scelta del prossimo anno, e vorrei capire bene come vengono insegnate materie come fisica e matematica (che mi piacciono molto) ad ingegneria.
Mi scuso per l'eventuale disturbo (e spero di non essere andato troppo in off topic)
Ciao!! Figurati, ci mancherebbe!! Io studio al