Da Ingegneria a Fisica

ms941
Buongiorno, sono al secondo anno di ingegneria e vorrei passare al secondo anno di fisica. Il mio dubbio riguarda i crediti che ho accumulato nel corso di questi due anni.
Guardando il piano di studio di fisica ho notato che più o meno ho già sostenuto tutti gli esami del primo.

Per la precisione, gli esami che ho sostenuto sono:

A fisica questi esami valgono

Come potete vedere, l'unico problema che ho riguarda l'esame di fisica 1 che vale 14 cfu. Ho notato però che la differenza tra fisica 1 di ingegneria e fisica 1 di fisica è la parte di meccanica dei fluidi che ho affrontato in un esame a parte.
La mia domanda è: riesco a farmi riconoscere tutti gli esami (tranne fisica 2 ovviamente)?

Risposte
ms941
E' passato un mese dall'apertura di questo topic. Nel mentre ho contattato responsabili, segreterie ecc...
In pratica (come sospettavo) conviene concludere la triennale e prendersi un anno per recuperare eventuali debiti.

vict85
La sicurezza non te la può dare neanche la segreteria. Comunque non guardare i nomi. Ciò che conta sono gli ambiti disciplinari e i programmi.

ms941
Ho inviato un messaggio alla segreteria studenti del dipartimento di fisica.
Vi farò sapere, in questo modo il topic tornerà utile per chi si troverà nella mia stessa situazione.

fab_mar9093
Penso di si, ma nessuno può darti la certezza se non a chi compete la convalida.

Sk_Anonymous
Devi rivolgerti direttamente a chi si occupa di passaggi di corso nel CdL in Fisica della tua Università.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.