Crediti liberi a fisica UniTo

lollof1
Ciao a tutti. Nel piano di studi di fisica all'università di Torino, al terzo anno, ci sono 24 crediti liberi/affini. In tal caso, posso scegliere "materie" che sono indicate nella sezione "corsi" di fisica, oppure posso mettere esami del corso di laurea in matematica? Grazie e buona domenica.

Risposte
vict85
Non penso che tu abbia così tanti crediti liberi da mettere sia fisica che finanza. Di fisica e fisica mate (meccanica razionale) a Torino comunque hai almeno 4 esami se non sono cambiate troppo le cose.

lollof1
grazie dell'interessamento, sono disperato perché devo decidere il corso di laurea e anche dove farlo! pensavo di fare matematica e magari aggiungere esami di fisica e finanza.

vict85
Ci dovrebbe essere scritto qualcosa di più ufficiale nel regolamento didattico ma in generale i crediti liberi possono essere presi in qualsiasi facoltà dell'ateneo (ricordo vagamente di voci su possibili esami anche al polito ma non sono sicuro). Quindi in particolare possono essere corsi della stessa facoltà. I corsi scelti vanno comunque accettati e quindi è più facile che un esame del dipartimento di fisica abbia più facilità di essere accettato di un esame di filosofia presocratica.

Detto questo un corso a matematica (o di chimica per esempio) penso vengano accettati quasi sempre. Ma anche altre possibilità sono possibili. A matematica non è rarissimo che qualcuno prenda esami ad economia per esempio. Se l'esame è una esame magistrale potrebbero farti un pochino più storie.

A che esami pensavi esattamente? Che nel caso posso indirizzarti meglio.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.