Corso di laurea in Fisica - Università Statale di Milano

XP8DT
Ciao a tutti, :D

avendo da sempre un grande interesse per la fisica e in particolare per l'astrofisica, avrei intenzione di iscrivermi al corso di laurea in Fisica all'università statale di Milano. Ebbene, volevo sapere se è possibile iscriversi, e dare esami, anche essendo lavoratori. Quindi in pratica non seguirò le lezioni ma essenzialmente studierei per conto mio.
Grazie a tutti coloro che risponderanno.

Risposte
ARM888
"XP8DT":
Ciao a tutti, :D

avendo da sempre un grande interesse per la fisica e in particolare per l'astrofisica, avrei intenzione di iscrivermi al corso di laurea in Fisica all'università statale di Milano. Ebbene, volevo sapere se è possibile iscriversi, e dare esami, anche essendo lavoratori. Quindi in pratica non seguirò le lezioni ma essenzialmente studierei per conto mio.
Grazie a tutti coloro che risponderanno.

No, non puoi farlo, c'è l'obbligo di frequenza, lo sò perchè devo frequentare Fisica all' unimi. Inoltre è anche specificato qui:

http://www.cosp.unimi.it/offerta_didattica/602.htm

rnsmirkr
Ciao! Ho un po' di amici che studiano fisica in unimi: si trovano bene. Penso però che tu debba necessariamente frequentare i laboratori. Ti consiglio di sguazzare nel sito del corso di laurea: www.fisica.unimi.it (dovrebbe essere così... comunque su google lo trovi). Ho sentito dire che in Bicocca vanno più forte sull'astrofisica, verifica!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.