Corso di laurea in Fisica
Ciao a tutti,
sono un laureato in ing. Elettronica e sarei intenzionato ad iscrivermi al corso di laurea in Fisica. Il processo di immatricolazione prevede un canale riservato per coloro che già possiedono una laurea. Dato che vorrei affrontare tutti gli esami, e quindi non vedermi convalidare alcuni già affrontati nel corso di laurea precedente, è possibile in ogni caso non tener conto del canale preferenziale, dei già laureati, e proseguire normalmente l'immatricolazione a pari grado con una persona non laureata? Si violerebbe qualche legge?
Grazie a tutti.
sono un laureato in ing. Elettronica e sarei intenzionato ad iscrivermi al corso di laurea in Fisica. Il processo di immatricolazione prevede un canale riservato per coloro che già possiedono una laurea. Dato che vorrei affrontare tutti gli esami, e quindi non vedermi convalidare alcuni già affrontati nel corso di laurea precedente, è possibile in ogni caso non tener conto del canale preferenziale, dei già laureati, e proseguire normalmente l'immatricolazione a pari grado con una persona non laureata? Si violerebbe qualche legge?
Grazie a tutti.
Risposte
"Yaglal":
Ciao a tutti,
Grazie a tutti.
Quando ti iscrivi la commissione didattica ti guarda il tuo carico e ti dice cosa ti abbuonano. Ma sei tu che devi presentare il piano di studio e in esso puoi non mettere corsi vecchi oppure puoi semplicemente comportarti come se non sapessi del percorso preferenziale.
Comunque parla con la persona che gestisce i piani di studio (o con la segreteria).
Non capisco come mai dovresti fare una cosa del genere, fatti almeno passare le lingue e i crediti di tipo F (credo che sia la lettera giusta

Ti conviene chiedere direttamente alla segreteria dell'ateneo al quale vorresti iscriverti. Il buon senso mi dice che se vuoi rifare analisi e algebra, nessuno te lo vieterà.
in bocca al lupo
in bocca al lupo