Corso di informatica all'Università la Sapienza?
Buongiorno: vorrei qualche informazione sul corso di Laurea Informatica all'università la Sapienza per il prossimo anno 2015/2016...
1)Volevo sapere, quali sono i requisiti?
2)C'è un esame d'ingresso? Da cosa è composto?
3) A casa ho un fisso, mi consigliate di comprarmi comunque un portatile da usare a lezione?
Grazie!
1)Volevo sapere, quali sono i requisiti?
2)C'è un esame d'ingresso? Da cosa è composto?
3) A casa ho un fisso, mi consigliate di comprarmi comunque un portatile da usare a lezione?
Grazie!
Risposte
Sposto nella sezione appropriata

Per programmare hai le postazioni informatiche dell'Università e il PC di casa. Entrambi computer fissi, che per programmare sono a mio avviso piu comodi di qualsiasi portatile (specialmente se piccoli). Comunque non è che programmerai tutto il tempo e neanche per tutti gli esami.
Se vuoi prenderlo comunque nessuno te lo impedisce, ma non ti fornisce nessun particolare vantaggio nello studio a informatica.
Se vuoi prenderlo comunque nessuno te lo impedisce, ma non ti fornisce nessun particolare vantaggio nello studio a informatica.
"vict85":
Ti suggerisco di andare a guardare il sito del corso di laurea, se cerchi con google "informatica la sapienza" lo trovi. Inoltre potresti andare alla giornata di orientamento porte aperte della sapienza (il giorno delle scienze).
Per la seconda domanda, comprarti un portatile è inutile se possiedi già un fisso. A meno che il fisso non sia già da rinnovare oppure tu non sia di Roma. In quel caso puoi usarlo durante il viaggio ma forse un tablet sarebbe in tal caso un complemento più utile.
Mettendo da parte il fattore soldi, e che viaggio in treno per raggiungerlo? Credevo che visti gli argomenti di informatica che si affronteranno, un portatile sarebbe d'obbligo (su un tablet vedo difficile "programmare" o quel che si farà)...?
Ti suggerisco di andare a guardare il sito del corso di laurea, se cerchi con google "informatica la sapienza" lo trovi. Inoltre potresti andare alla giornata di orientamento porte aperte della sapienza (il giorno delle scienze).
Per la seconda domanda, comprarti un portatile è inutile se possiedi già un fisso. A meno che il fisso non sia già da rinnovare oppure tu non sia di Roma. In quel caso puoi usarlo durante il viaggio ma forse un tablet sarebbe in tal caso un complemento più utile.