Consiglio sulla sede universitaria

denise.minelli.73
salve gente! ingegneria dell'energia; Bologna,polito o polimi ? Ciò che mi interessa particolarmente sono i rapporti internazionali che l'università ha. Mi piacerebbe trovare un ambiente stimolante che magari riesca ad ”indirizzarmi” verso progetti all'estero. Ho letto che come livello di formazione sono tutte buone, anche se preferisco i programmi di Bologna e di Torino. Qualcuno che studia in una delle tre saprebbe consigliarmi ? Grazie in anticipo

Risposte
denise.minelli.73
Va bene grazie mille!

Leonardo9P
Io ti posso dire che ogni persona mi ha detto una cosa diversa, chi dice che la triennale è all'incirca uguale ovunque con i propri pregi e difetti del caso (parole di un ex normalista, ed anche di molte persone qui sul forum) ma anche chi dice che il prestigio conta. Di sicuro la triennale è simile ovunque dati alla mano ciò che fa la differena il realtà è lo studente secondo me. Se tu vuoi sapere e studi per essere il migliore allora non è questione dell'università perchè il livello è all'incirca quello. Ciò che conta alla fine sei te (90% percentuale buttata li ahah) Più di questo non so dirti!

denise.minelli.73
Il fatto é che tanto dovrò trasferirmi comunque.. Comunque sono interessata a pareri fatemi sapere

Leonardo9P
Davvero? Vale anche per fisica per quanto riguarda camerino?

donald_zeka
Vai nella sede più vicina e nella quale ti trovi più comodo, le università italiane sono tutte sullo stesso livello bene o male, non conviene spendere soldi per spostarsi inutilmente per una triennale.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.