Consigli triennale matematica

Jun1
Buongiorno a tutti,
Faccio la quinta liceo scientifico e per l'anno prossimo sto considerando l'iscrizione a matematica. Che consigli vi sentirete di dare per aiutarmi a capire se è davvero la scelta giusta? La matematica che ho studiato in questi anni mi piace molto ma so che la matematica all'università è tutt'altro, quindi ho paura di ritrovarmi a studiare qualcosa che non fa per me.
Inoltre vorrei dei consigli sulle migliori università triennali.. io avevo pensato a Padova o Trieste, senza allontanarmi troppo. Ma se avete altri atenei da consigliare dite pure. Comunque quali sono le principali differenze tra Padova e Trieste? Intendo di termini di qualità dell'insegnamento, corsi, organizzazione ecc. Ho sentito dire che a Trieste si è un po' più seguiti perché gli iscritti sono molto pochi. Ma come mai questo numero così basso e molto più alto a Padova? :| :roll:
Grazie in anticipo a chi risponderà :D

Risposte
cooper1
ti direi di intraprendere questo percorso con passione e voglia di fare perchè impegnativo. di contro c'è da dire che d molte soddisfazioni! per capire se quello che farai ti può piacere o meno potresti andare a seguire delle lezioni in università e vedere che aria tira! :D
tra trieste e padova non saprei dirti (non le conosco in prima persona). in linea di principio però per la triennale sono dell'opinione che un'università valga l'altra. io sceglierei forse quella più comoda per te e che abbia un piano di studio che ti piaccia.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.