Computer Università

tonyseraf
Salve, sono immatricolato al primo anno di Ingegneria Gestionale.
Disporre di un portatile è necessario? O potrei anche assemblarmi un fisso?

Risposte
tonyseraf
"Intermat":
[quote="wes10"]Si, è vero che è più comodo.
Ma io lo vorrei usare anche per editing e videogaming e prendere un portatile che consenta ciò risulterebbe troppo espansivo.
Poi ho sempre avuto un fisso e mi sono trovato sempre bene così, quindi non vorrei cambiare.

Allora fatti un bel fisso e al portatile ripensarci prima della tesi. È forse l'unico caso in cui è veramente utile, almeno per la mia esperienza![/quote]

Esattamente ciò che vorrei fare :)

Intermat
"wes10":
Si, è vero che è più comodo.
Ma io lo vorrei usare anche per editing e videogaming e prendere un portatile che consenta ciò risulterebbe troppo espansivo.
Poi ho sempre avuto un fisso e mi sono trovato sempre bene così, quindi non vorrei cambiare.

Allora fatti un bel fisso e al portatile ripensarci prima della tesi. È forse l'unico caso in cui è veramente utile, almeno per la mia esperienza!

tonyseraf
Si, è vero che è più comodo.

Ryukushi1
Anch'io condivido.

Anche se io, avendo diversi corsi di programmazione, basi di dati, ecc., l'ho usato abbastanza, però se hai già un fisso può bastare. Un portatile può essere utile per leggere le slides, leggere i temi d'esame e cose così.

Poi potrai usare matlab, ma in ogni caso in genere puoi usare anche i pc dell'università. Io ti consiglio di prenderlo perché è comodo, ma comunque se ne può fare a meno.

Sk_Anonymous
Tutti pensiamo di portare il computer all'università, ma non è praticamente mai vero. Condivido in toto il consiglio di Intermat.

Intermat
"wes10":
Salve, sono immatricolato al primo anno di Ingegneria Gestionale.
Disporre di un portatile è necessario? O potrei anche assemblarmi un fisso?

Io faccio ingegneria gestionale a Tor Vergata, ti posso dire che il portatile non mi è mai servito (tuttora, alla magistrale, non lo ho) e il fisso mi è servito solo una volta alla triennale (per un progettino su Matlab) e una alla magistrale (per un paio di progetti). Ovviamente ti servirà per la tesi.
Conclusioni: se si un fuorisede fatti un bel portatile, se sei in sede allora tieniti il fisso che hai o fattene uno modesto (a meno che tu non lo voglia usare anche per altre cose extra-universitarie).

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.