Come superare il TOLC-I per entrare a informatica?

instainf
Voglio frequentare la facoltà di informatica quindi per iscriversi è necessario che affronti un test a cui mi sono prenotato per Settembre chiamato Tolc-I. Ho fatto alcune simulazioni e mi sono trovato abbastanza scoraggiato. Provengo da un liceo scientifico. Questa è la struttura del test http://www.cisiaonline.it/area-tematica ... rova-line/ . Non so come fare. Mi sento davvero scoraggiato perché credevo fosse più facile entrare a informatica visto che non è ingegneria. Ormai ho già pagato per il Tolc quindi devo farlo. Come posso superarlo al meglio?

Risposte
instainf
Non posso trovarlo online senza pagare?

Stevex26
Dovresti trovarlo in una qualsiasi libreria, oppure online ad esempio su Amazon (costa circa una trentina di euro).

instainf
Vorrei entrare all'UNISA. Sai dove posso trovare quel libro?

Stevex26
In quale università vorresti entrare? Anche io ho fatto il TOLC-I per entrare in informatica a Bologna, e nel mio caso c'era un punteggio minimo per passare (15/40) che è comunque molto basso. Il mio consiglio è quello di non scoraggiarti ma di fare più simulazioni possibili, perché il test è molto simile a queste.
Inoltre ti posso consigliare di acquistare il libro dell'Alphatest di ingegneria. È ottimo come ripasso degli argomenti in preparazione al TOLC.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.