Collegio Einaudi Torino

AndryVs
Salve a tutti ,
io vorrei iscrivermi al Collegio Einaudi di Torino l'anno prossimo ed ho sentito che la graduatoria dei partecipanti viene fatta in base,principalmente, al voto di maturità conseguito. So che per rientrare in graduatoria occorre prendere almeno 80/100, tuttavia sono abbastanza sicuro che un 80 non basti ad essere tra i selezionati.
Per caso sapete mediamente qual è il voto minimo che occorre conseguire alla maturità per essere abbastanza fiduciosi di poter rientrare tra i selezionati?
AndryVs

Risposte
Ryukushi1
"AndryVs":
Salve a tutti ,
io vorrei iscrivermi al Collegio Einaudi di Torino l'anno prossimo ed ho sentito che la graduatoria dei partecipanti viene fatta in base,principalmente, al voto di maturità conseguito. So che per rientrare in graduatoria occorre prendere almeno 80/100, tuttavia sono abbastanza sicuro che un 80 non basti ad essere tra i selezionati.
Per caso sapete mediamente qual è il voto minimo che occorre conseguire alla maturità per essere abbastanza fiduciosi di poter rientrare tra i selezionati?
AndryVs

Io ero uscito con 100 e non mi avevano preso. Il requisito minimo è praticamente uscire con 100 e fare domanda abbastanza presto.

Frink1
Sarò drastico ma 100/100 è abbastanza necessario. Un mio amico ha fatto domanda con un 100 ed è rimasto in graduatoria per mesi, conosco davvero pochi che vi vivono con voti di maturità inferiori.
Se davvero vuoi iscriverti, l'opportunità migliore è provare l'ammissione alla SSST (o al "mio" Collegio Carlo Alberto, ma solo se non sei piemontese, altrimenti niente alloggio), se vieni ammesso ottieni di diritto (a prescindere dal voto di maturità) un posto in Collegio Einaudi.

In bocca al lupo!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.