Classifica sulle migliori università di matematica

matteo902
Buon pomeriggio a tutti.

Qualcuno, magari dei più esperti e più conoscitori della materia, sa farmi la classifica delle migliori università di matematica in Italia?

Mi fareste proprio un grande favore.

Spero che nella lista delle migliori rientrino pure Trieste o Torino.

Grazie mille :wink:

Risposte
Inve1
Dai ragazzi, non discutete!

Potete toglirmi una curiosità?Come mai tra le università che avete menzionato non rientra Pavia?Mi sembra strano.

tecnos1
"wedge":
quando non sai cosa dire parti con offese da bambino e ridicole faccine.
discussione chiusa.

Così le capisci, visto che le tue provocazioni sono infantili.
Te lo ripeto, ti scaldi con poco, comunque ha un significato preciso la "faccina" rossa!
Prima di accusare qualcuno almeno tenta di non cadere in certe contaddizioni...razzoli male sai?!

Bravo, chiudi...

wedge
"tecnos":

Ma al contrario di te non per quelli che lo frequentano! :finga:

quando non sai cosa dire parti con offese degne di un bambino e ridicole faccine.
discussione chiusa.

tecnos1
"wedge":
guarda, non mi rode proprio nulla. perchè dovrebbe rodermi?

Perchè tendi a scaldarti quando senti il termine politecnico!

"wedge":
per me le università (che non siano la mia) sono tutte simpatiche uguali.

Addirittura simpatiche :)

"wedge":
sei tu che hai qualche problema visto che ti ecciti alla vista del nome Politecnico.

Ma al contrario di te non per quelli che lo frequentano! :finga:

wedge
guarda, non mi rode proprio nulla. perchè dovrebbe rodermi?
per me le università (che non siano la mia) sono tutte simpatiche uguali. sei tu che hai qualche problema visto che ti ecciti alla vista del nome Politecnico.
la tua era un'informazione faziosa (ti conosciamo), una correzione per il lettore era dovuta.

matteo902
Grazie Wedge

tecnos1
"wedge":
[quote="tecnos"]
Come dipartimento, il migliore è quello del Politecnico di Milano.

per correttezza nei confronti dei lettori completo la partigiana informazione.
come chiunque è in grado di leggere da http://vtr2006.cineca.it/php4/vtr_aree.php (ove tra l'altro si parla di Scienze Matematiche e Informatiche).
il Poli compare primo a pari merito con Via Saldini a Milano (Pisa è un epsilon sotto), fra le grandi strutture
tra le medie strutture abbiamo ai primi posti Roma2, Udine e Parma. tra le piccole (ove secondo me tali classifiche sono di più difficile decodificazione e perdono moooolto del loro valore) SISSA, Sannio e PoliBA.

vai tranquillo sia a Torino che Trieste!

poi quoto matteo90 pure io :D[/quote]

Potevi riassumere il tutto con due semplici parole : "MI RODE" :lol:

Senza polemica eh :wink:

wedge
"tecnos":

per correttezza nei confronti dei lettori completo la partigiana informazione.
come chiunque è in grado di leggere da http://vtr2006.cineca.it/php4/vtr_aree.php (ove tra l'altro si parla di Scienze Matematiche e Informatiche).
il Poli compare primo a pari merito con Via Saldini a Milano (Pisa è un epsilon sotto), fra le grandi strutture
tra le medie strutture abbiamo ai primi posti Roma2, Udine e Parma. tra le piccole (ove secondo me tali classifiche sono di più difficile decodificazione e perdono moooolto del loro valore) SISSA, Sannio e PoliBA.

vai tranquillo sia a Torino che Trieste!

poi quoto matteo90 pure io :D

remo2
ecco bravo! :-D

matteo902
ok grazie

Tanto l'importante è studiare non andare alla migliore università

remo2
non penso sia il politecnico...in ingegneria specifica torino politecnico quindi suppongo si riferisca all'uni di torino...

matteo902
Niente. Mi dice solo Torino

remo2
guarda non ricordo...vai su repubblica.it come t'ho detto,l'indirizzo completo sta nel topic che ti ho segnato..è il primo mess,cliccaci sopra ed entri nel sito

matteo902
Ok, grazie a entrambi, m'importava soprattutto che Torino e Trieste fossero ai primi posti.

Una sola domanda: si riferisce all'università degli studi di Torino, vero? non al politecnico.

remo2
evidentemente non ci sono molte persone che ci vanno...cmq leggi il topic e vai sul sito di repubblica indicato da giova nel topic...li ci trovi tutto quello che vuoi...

matteo902
Grazie. Quindi Trieste e Torino stanno messi bene.
E' strano però che in questo forum Trieste non venga menzionata

remo2
https://www.matematicamente.it/f/viewtopic.php?t=19975

leggi questo topic...e non basarti troppo sulle classifiche!riuscire o meno all'uni non dipende dalla classifica
cmq quelle da te mensionate stanno ai primi posti

tecnos1
Ci sono le classifiche sul sito di Repubblica...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.