Città nella quale scegliere la propria università

emaz92
Secondo voi cambia molto fare ingegneria meccanica al politecnico di Milano oppure a Forlì?Cosa è meglio?

Risposte
dzcosimo
delucidazioni di che tipo scusa?

emaz92
"Raptorista":
Vero, se il tuo obiettivo è quello di entrare in azienda, la fama dell'Università è essenziale, ed il motivo è che molto spesso chi ti assume non è in grado di capire se la laurea del Polimi è meglio o peggio di quella dell'università di Forlì, quindi non può che affidarsi alla fama.
Per la ricerca penso che il concetto sia leggermente diverso, ma la scuola di origine fa comunque tanto [se wedge legge questa frase s'arrabbia, ma tant'è :P].

E comunque, ci tengo a sottolineare che se un'università è rinomata non è "per caso", ma ci sarà un motivo! :)

grazie a tuti per le risposte. A me interessa molto l' ambito di ricerca, potresti/e darmi delucidazioni a riguardo?

Raptorista1
Vero, se il tuo obiettivo è quello di entrare in azienda, la fama dell'Università è essenziale, ed il motivo è che molto spesso chi ti assume non è in grado di capire se la laurea del Polimi è meglio o peggio di quella dell'università di Forlì, quindi non può che affidarsi alla fama.
Per la ricerca penso che il concetto sia leggermente diverso, ma la scuola di origine fa comunque tanto [se wedge legge questa frase s'arrabbia, ma tant'è :P].

E comunque, ci tengo a sottolineare che se un'università è rinomata non è "per caso", ma ci sarà un motivo! :)

Camillo
Il biglietto da visita che ti dà il Polimi per un futuro lavoro : quewsta è la differenza tangibile.

emaz92
"dzcosimo":
credo che non ci siano neanche da ragionarci
polimi senza dubbio alcuno

ma la laurea che uno si ritrova alla fine non è uguale? le differenze sostanziali quali sono?

dzcosimo
credo che non ci siano neanche da ragionarci
polimi senza dubbio alcuno

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.