Ciao a tutti, qualcuno studia matematica alla federico II?
forse quest'anno mi iscrivo edero curioso di sapere come vi trovate. io ora come ora sto a piazzale tecchio ad ingegneria, e non mi ha fatto questa grande impressione (almeno la mia facoltà), com'è matematica, è una buona facoltà? che ne pensate?
Risposte
Purtroppo ad Ingegneria il rapporto con i professori è molto distaccato con gli studenti loro nei nostri confronti si sentono degli scienziati alcuni senz'altro lo sono ma ci sono alcuni professori che non sanno davvero niente e fanno delle gaf assurde come ad esempio il mio prof di Calcolatori elettronici...che una volta si imbrogliò tra memoria RAM SDRAM etc...
io cmq sono uno studente della Federico II sto ad Ingegneria delle Telecomunicazioni ad Agnano e neanche da noi non ci risparmiamo niente...!!!
io cmq sono uno studente della Federico II sto ad Ingegneria delle Telecomunicazioni ad Agnano e neanche da noi non ci risparmiamo niente...!!!
Ciao anche io studio matematica alla Federico II e posso dire che anche se è vero che a volte fanno penare, tutto sommato il giudizio complessivo è positivo.. Siamo pochi e quindi da questo punto di vista siamo avvantaggiati. Molti professori infatti fissano date di esame secondo le esigenze di ognuno, certo però che non ci risparmiano nulla!
per sommi capi ti posso dire che ci sono esami riguardanti il campo dell'algebra (teoria degli insiemi, dei gruppi, anelli, strutture algebriche, campi), il campo dell'analisi (studio di funzioni di una o + variabili con derivate e calcolo di integrali), il campo della geometria (spazi vettoriali, spazi affini, topologici & proiettivi, applicazioni lineari e bilineari), il campo della programmazione (linguaggio FORTran90/95), probabilità & statistica, fisica & fisica matematica (ex meccanica razionale)
ti fanno sudare ma alla fine se hai capito la materia è tranquillo...
il rapporto coi prof complessivamente è buono.....
ti fanno sudare ma alla fine se hai capito la materia è tranquillo...
il rapporto coi prof complessivamente è buono.....
nel senso del come e cosa ti fanno studiare, nel senso del rapporto con i professori... in generale diciamo, mi interessava una panoramica cosi, da parte di qualcuno che ci studia...
io sono iscritta alla federico II e studio matematica.....
in che senso vuoi saxe se è una buona facoltà? sotto quale punto di vista?
in che senso vuoi saxe se è una buona facoltà? sotto quale punto di vista?