Chiedo consiglio

Tal1
penso che il consiglio che vi chiedo si possa inserire nell'ambito dell'orientamento universitario.

farò la tesi nell'ambito dei generatori di vapore, ma ho facoltà di scegliere l'argomento specifico, così chiedo a chiunque abbia qualche conoscenza in materia o idee di suggerirmi un argomento interessante. si potrebbero fare un sacco di cose in generale: dai transitori a varie ottimizzazioni; ci si può mettere un sacco di fluidodinamica, dagli efflussi bifase nel vaporizzatore ai fumi, alla combustione, allo scambiatore a matrice di accumulo; si può dare anche un taglio più "chimico", ma per ora questa non è la mia intenzione.
il fatto è che in questi giorni mi devo definire, quindi mi devo chiarire le idee! aiuto! :o

Risposte
Tal1
ci sono dei punti oscuri, a dire il vero... poi ti dirò

tecnos1
Figurati Tal :D

Beh, argomento interessante , visto che non sarà una tesi progettuale immagino che sperimenterai parecchio sulla termofluidodinamica,se non è di stampo teorico..

Tal1
meno male che c'è tecnos, che ha sempre un consiglio pronto :D
grazie

cmq mi sto orientando sul flusso bifase nel vaporizzatore; siamo in fase di definizione però, non so in che misura sarà una tesi progettuale

tecnos1
Un' idea potrebbe essere quella di un confronto fra un sistema di polverizzazione meccanica per generare l'atomizzazione del combustibile delle caldaie marine o comunque di minor rilievo, e i sistemi di iniezione nei motori diesel automobilistici.
Anche gli effetti sulla combustione...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.