Chiarimenti sulla scelta universitaria
Salve, sono uno studente liceale, devo frequentare l'ultimo anno dello scientifico ed ho alcuni dubbi sulla mia scelta universitaria.
Anzitutto premetto che mi piacciono molto le materie scientifiche (fisica ma soprattutto matematica) ma avendo scartato per alcune ragioni la facoltà di matematica mi sono indirizzato verso ingegneria.
Volevo sapere la vostra opinione riguardo al corso di studi di Matematica per l'ingegneria del PoliTo (se lo trovate interessante,se avete qualche consiglio, ecc..).
Inoltre volevo capire qual è la principale differenza tra questo corso e Matematica, visto che sono presenti alcune materie come Topologia,Matematica discreta ecc..(magari l'approccio ingegneristico?
).
Se avete delle esperienze in merito sarò ben lieto di ascoltarle (riferite al PoliTo o a qualunque corso dell'ingegneria), vorrei capire se quella che sto facendo è una scelta giusta o magari è solo una strada che non porta a nulla e dovrei ripiegare su un altro corso.
Grazie anticipatamente per le risposte e per il tempo che mi avete dedicato.
Anzitutto premetto che mi piacciono molto le materie scientifiche (fisica ma soprattutto matematica) ma avendo scartato per alcune ragioni la facoltà di matematica mi sono indirizzato verso ingegneria.
Volevo sapere la vostra opinione riguardo al corso di studi di Matematica per l'ingegneria del PoliTo (se lo trovate interessante,se avete qualche consiglio, ecc..).
Inoltre volevo capire qual è la principale differenza tra questo corso e Matematica, visto che sono presenti alcune materie come Topologia,Matematica discreta ecc..(magari l'approccio ingegneristico?

Se avete delle esperienze in merito sarò ben lieto di ascoltarle (riferite al PoliTo o a qualunque corso dell'ingegneria), vorrei capire se quella che sto facendo è una scelta giusta o magari è solo una strada che non porta a nulla e dovrei ripiegare su un altro corso.