Che fare dopo la triennale in matematica?

donbeo
ciao
sono un laureando in matematica presto finirò la triennale e ora sono indeciso su cosa fare in futuro
la mia intenzione sarebbe quella di prendere la laurea magistrale cercando soprattutto di specializzarmi in finanza o analisi numerica

prima di compiere questo passo però vorrei sapere se effettivamente con la laurea magistrale ci sono buone prospettive di lavoro

su internet non si legge altro che i matematici servono nella finanza, nell'informatica ecc ecc..
ma io vorrei che mi raccontiate di esperienze vostre o di vostri conoscenti in maniera che mi possa orientare meglio

grazie :D

ps non raccontatemi storie di persone che si sono laureate 30 anni fa perchè si sa i tempi cambiano :D

Risposte
Francesco712
"Acheronte":
http://mestieri.dima.unige.it/index.php?option=com_content&task=view&id=123&Itemid=63

Effettivamente, come dice donbeo, questo documento è piuttosto datato, ma soprattutto riguarda i laureati eccellenti, gente che si è laureata (con il vecchio ordinamento) a 23/24 anni con un votone, tutta gente che aveva un sacco di proposte già nell'immediatezza del conseguimento della laurea e che si è trovata con il piacevole problema di dover scegliere. Io, che per vicissitudini varie, mi sono laureato a 29 anni, seppur alla Sapienza e con 105, potrei raccontare una realtà molto diversa.