Calcolo del voto di laurea finale

Carlus1
Salve a tutti! Qualcuno sa come viene conteggiato o calcolato il voto finale per la laurea prima e dopo la discussione della tesi? Come vengono assegnati i punti? GRAZIE!

Risposte
vict85
"@melia":
[quote="vict85"]Personalmente credo che se una persona ha tutti, o quasi, 18 e non ha diritto a bonus (di tempo per esempio) possa prendere anche nel gruppo 66-70 (66 non credo te lo diano). Comunque prendere tutti 18 è difficile...

Sono passati molti anni, credo più di 20, ma ho visto la domanda di supplenza di uno che si era laureato con 66/110. Credo una unica nella mia vita.[/quote]

:shock: io se fossi in lui non lo direi molto in giro...

@melia
"vict85":
Personalmente credo che se una persona ha tutti, o quasi, 18 e non ha diritto a bonus (di tempo per esempio) possa prendere anche nel gruppo 66-70 (66 non credo te lo diano). Comunque prendere tutti 18 è difficile...

Sono passati molti anni, credo più di 20, ma ho visto la domanda di supplenza di uno che si era laureato con 66/110. Credo una unica nella mia vita.

vict85
"Carlus":
scusa mi sono espresso male... volevo dire 80 è il punteggio minimo che si può prendere?

Personalmente credo che se una persona ha tutti, o quasi, 18 e non ha diritto a bonus (di tempo per esempio) possa prendere anche nel gruppo 66-70 (66 non credo te lo diano). Comunque prendere tutti 18 è difficile...

Carlus1
scusa mi sono espresso male... volevo dire 80 è il punteggio minimo che si può prendere?

apatriarca
Che intendi con tetto minimo?

Carlus1
ok grazie ma il tetto minimo è 80 punti? da me ad ingegneria i punti per la tesi sono 10...

apatriarca
Credo che i dettagli dipendano da facoltà a facoltà. Io per esempio non ho dovuto neanche discutere la mia tesina di triennale e il bonus era semplicemente basato sulla data di laurea.

Normalmente il voto di partenza è semplicemente una media ponderata (dal numero di crediti) dei tuoi voti scalata in modo opportuno. Le lodi valgono un po' di più del 30 e il numero di lodi da me determinava in parte la possibilità o meno di prendere la lode nel voto finale. Il mio voto iniziale l'avevo chiesto in segreteria quando avevo portato la domanda, per il bonus ti conviene secondo me chiedere a chi si è già laureato nella tua università o in segreteria che potranno essere più precisi.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.