Buona università per studiare matematica?
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e scrivo per chiedere consiglio su dove proseguire gli studi di matematica. Frequento il primo anno del Cdl all'Unibas, tuttavia non mi trovo molto bene in quanto l'ambiente non mi piace molto. Siamo soltanto in 7 ad essere iscritti e vedo la grande attenzione che i professori ci danno come un po' oppressiva, inoltre con un numero così esiguo manca praticamente qualunque tipo di confronto. Aggiungiamoci poi che la città è tutto fuorché universitaria il problema si complica. La mia idea era quella di un corso di laurea di buon livello in una città universitaria e per questo stavo valutando Torino e Pisa. Voi che ne pensate?
Aspetto le vostre risposte
Aspetto le vostre risposte

Risposte
Ciao, sono una ragazza di Matera che l'anno prossimo vorrebbe iscriversi a matematica, ma sono ancora fortemente indecisa in quanto scoraggiata da tutti, e nutro ancora molti dubbi e perplessità sul proseguire il mio attuale percorso universitario appena iniziato o dirottare verso la mia materia preferita da sempre, nonché fonte di una grande curiosità per me. Sono, pertanto, alla ricerca di informazioni sulla situazione al dipartimento di bari e a quello di potenza...potrei mettermi in contatto con te per saperne di più? Ho anche intenzione di venire ad assistere a qualche lezione per vedere come potrei trovarmi, per capire se è davvero questa la strada giusta per me.. Scusa il disturbo, e grazie in anticipo.