Borse di studio SIF

digi88
Salve...qualcuno ha idea del perchè la Società Italiana di Fisica non ha ancora pubblicato il bando per le 40 borse per ki si scrive al primo anno (di fisica)...quelle del progetto lauree scientifice....mica vorranno toglierle proprio da quest'anno :shock: ????????

Risposte
salsa88
brutta notizia, ho appena telefonato alla segreteria della SIF: quest'anno non bandiscono borse di studio. :evil:

salsa88
scusami, ho letto male. quello dell'indam si...infatti mi sono gia iscritto

salsa88
ma chi te l'ha detto? dove l'hai visto? quello ke c'è nel sito è dell'anno scorso...

GreenLink
Non vorrei intromettermi, ma ad esempio il bando per la borsa di studio dell'Indam è uscito parecchi mesi fa...

salsa88
a tutti quelli che sono interessati a prepararsi per il test della SIF (sempre se esce): contattatemi su msn e ci si esercita tutti insieme! 8-)

salsa88
salve a tutti, mi sono iscritto da poco in questo blog. anch'io sono interessato alla borsa di studio SIF. ho chiamato al loro centralino piu volte ma la loro risposta è stata sempre la stessa: "non abbiamo notizie dal ministero".
Ho mandato anche un email al ministero ma non ho ricevuto alcuna risposta. cmq non resta altro che aspettare.
x curiosità c'è qualcuno di voi che si iscrive in fisica a Messina?

wedge
mmm... non siete i soli a temere per la borsa SIF.
leggete il penultimo intervento qua
http://olimpiadi.ing.unipi.it/oliForum/ ... php?t=8699

fu^2
grazie wedge!

ora io (e soprattutto mia mamma, in fondo si occupa ancora lei di queste cose :roll: ) lo leggerem con calma :wink:

ciaoooo

wedge
guarda qua per l'iseeu (indicatore socio economico equivalente universitario mi sembra)
http://www.unimi.it/studenti/tasse/15121.htm

comunque si, quelle cose avvengono sempre a posteriori

fu^2
scusate se mi aggiungo a questo topic, però c'entra abbstanza
, non riesco a interpretare questo...

http://www.unimi.it/cataloghi/segreteri ... o_2007.pdf

cioè l'esonero dalle tasse avviene sotto forma di rimborso dopo i tre anni, giusto?

ps cosa vuol dire la sigla euro/iseeu?

perchè ho scoperto di rientrarci, ma non capisco cosa significhi la sigla :-D

giuseppe87x
"digi88":
mi dispiacerebbe proprio non provare...cmq sarebbe interessante anke sapere come distribuiscono le borse quest'anno...

Pens come lo scorso anno. I primi venti possono usufruire della borsa in qualsiasi ateneo italiano. Gli altri, fino al quarantesimo, devono scegliere uno degli atenei che hanno aderito all'iniziativa.

wedge
secondo me avete solo da pazientare. non penso le abbiano tolte dopo solo un anno!

digi88
mi dispiacerebbe proprio non provare...cmq sarebbe interessante anke sapere come distribuiscono le borse quest'anno...

remo2
io il problema lo risolsi alla radice...non presentai richiesta! :-D
vabbè cmq non ci sarei rientrato!

SaturnV
Infatti, anche io sono in TREPIDA attesa. Ho chiamato addirittura il Ministero dell'Università e la tizia che mi ha risposto del'ufficio relazioni col pubblico ha detto di non saperne nulla... W l'Italia...

Fabio

digi88
io trovo solo il bando dell'anno scorso sul sito (esattamente in questo punto del sito......)

matteo902
No, c'è ancora, vai su quel sito e vedi che ce lo trovi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.