Bicocchini venite a me!
Salve a tutti, sono uno studente appena diplomatosi (fatemi i complimenti!
) e pronto ad andare all'università. Tra le università che mi interessavano ho trovato la Bicocca, presso la quale mi piacerebbe prendere la laurea in matematica. La mia paura, però, è che questa non sia particolarmente buona visto che, almeno qui, non pare essere molto rinomata...
Questo topic è quindi per chiedervi:
-Com'è la laurea in matematica alla Bicocca?
-Per quanto preferisca matematica, credete che sarebbe meglio fare ingegneria matematica al politecnico? Ripeto, preferirei evitare, perché ho confrontato corsi ed esami e non c'è poi così tanta matematica lì...
Grazie in anticipo!

Questo topic è quindi per chiedervi:
-Com'è la laurea in matematica alla Bicocca?
-Per quanto preferisca matematica, credete che sarebbe meglio fare ingegneria matematica al politecnico? Ripeto, preferirei evitare, perché ho confrontato corsi ed esami e non c'è poi così tanta matematica lì...
Grazie in anticipo!
Risposte
Allora hai confrontato male. Il numero dei crediti matematici nel 3+2 in ingegneria matematica é comparabile a quello di un CdL in matematica pura...sottolineo nei 5 anni...
No, mi sono appena laureato in ingegneria matematica però

"Raptorista":
[quote="Giorgeous"]e non c'è poi così tanta matematica lì...
Non tanta rispetto ad un corso in matematica, tantissima rispetto ad un corso in ingegneria.
Perché consideri il confronto con ingegneria matematica?[/quote]
Ciao! Grazie per avermi risposto

Comunque è che il politecnico è una sede estremamente nota e pare che il suo dipartimento di matematica sia buono! Se ci fosse stata matematica l'avrei fatta lì, ma purtroppo non c'è :'c
Per caso frequenti la bicocca? Se sì, mi puoi dare qualche informazione in più?
"Giorgeous":
e non c'è poi così tanta matematica lì...
Non tanta rispetto ad un corso in matematica, tantissima rispetto ad un corso in ingegneria.
Perché consideri il confronto con ingegneria matematica?