Bicocchini venite a me!

Giorgeous1
Salve a tutti, sono uno studente appena diplomatosi (fatemi i complimenti! :lol: ) e pronto ad andare all'università. Tra le università che mi interessavano ho trovato la Bicocca, presso la quale mi piacerebbe prendere la laurea in matematica. La mia paura, però, è che questa non sia particolarmente buona visto che, almeno qui, non pare essere molto rinomata...
Questo topic è quindi per chiedervi:
-Com'è la laurea in matematica alla Bicocca?
-Per quanto preferisca matematica, credete che sarebbe meglio fare ingegneria matematica al politecnico? Ripeto, preferirei evitare, perché ho confrontato corsi ed esami e non c'è poi così tanta matematica lì...

Grazie in anticipo!

Risposte
civamb
Allora hai confrontato male. Il numero dei crediti matematici nel 3+2 in ingegneria matematica é comparabile a quello di un CdL in matematica pura...sottolineo nei 5 anni...

Raptorista1
No, mi sono appena laureato in ingegneria matematica però :-D

Giorgeous1
"Raptorista":
[quote="Giorgeous"]e non c'è poi così tanta matematica lì...

Non tanta rispetto ad un corso in matematica, tantissima rispetto ad un corso in ingegneria.

Perché consideri il confronto con ingegneria matematica?[/quote]

Ciao! Grazie per avermi risposto :)
Comunque è che il politecnico è una sede estremamente nota e pare che il suo dipartimento di matematica sia buono! Se ci fosse stata matematica l'avrei fatta lì, ma purtroppo non c'è :'c
Per caso frequenti la bicocca? Se sì, mi puoi dare qualche informazione in più?

Raptorista1
"Giorgeous":
e non c'è poi così tanta matematica lì...

Non tanta rispetto ad un corso in matematica, tantissima rispetto ad un corso in ingegneria.

Perché consideri il confronto con ingegneria matematica?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.