Avrei bisogno di un consiglio...

Matteos86
Premetto che è un pò complicata la faccenda...Io adesso frequento l'università a Chieti (facoltà di Geologia), sono al secondo anno di università. Il problema che la scelta di questa facoltà non è dipesa da me, ma da motivazioni di altra natura..fatto stà che io nel aa 05-06 mi sono iscritto alla facoltà di Fisica a L'Aquila, mi sono trovato bene, mi piaceva (e mi piace ancora) anche il mio "gruppetto" non era male. Dopo 2 anni per la precisione dalla fine di giugno 2007 decisi per venire incontro alle esigenze familiari, di trasferirmi a Chieti (per ovvie ragioni di comodità [11 km da casa]). Da Ottobre fino ad ora mi stò accorgendo che dò il 20% delle mie reali potenzialità in fatto di studio (e anche perchè non sono minimamente interessato al mio corso di laurea), non sò perchè, ed adesso mi stà venendo in mente di lasciare l'università, sono 2 esami che mi vanno male perchè studio demotivato, senza un perchè...Sinceramente non so che fare se lasciare tutto ed andare a lavorare (sono perito elettronico [voto 90/100]) o continuare nella vana speranza che più in là cambi qualcosa....grazie per l'interessamento...attendo vostre opinioni in merito grazie :D

Risposte
Matteos86
creeeepi :D grazie a tutti :-D

elios2
Poche persone hanno qualcosa che piaccia loro davvero, e chi ha la fortuna di averlo, ha il dovere morale ed intellettuale di perseguirlo. Lo so, è semplice parlare, quando invece nella vita non è per niente semplice agire. Devi provare di tutto, devi fare ciò che ami, altrimenti poi avrai sempre quel rimpianto. Ti auguro tanta fortuna, e un grande in bocca al lupo!

John_Nash11
"Matteos86":
a geologia?

Penso dicesse in generale.
Per come la vedo io, se desideri avere una laurea, e se sei disposto a fare sacrifici per prenderla, ritorna dov'eri prima a fisica, trovati una camera in doppia così pagherai poco per l'affitto, e trovato anche un lavoretto, anche il fine settimana o anche part time.. In modo da fare anche quei 500 euro al mese.. che ti possono essere molto comodi. E cerca di studiare SEMPRE per laurearti in fretta. :wink:

Matteos86
a geologia?

vict85
Cerca cosa vuoi fare e impegnati per raggiungere quell'obiettivo: sei ancora in tempo di cambiare facoltà o lavorare.
Se ti manca un anno, o poco più, secondo me dovresti provare a finire.

Tieni presente che potrebbe essere solo un momento no, ma se rinunci adesso difficilmente ricomincerai.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.