Autocad
ragazzi chi mi consiglia un buon programma tipo autocad per progettazione meccanica?ho visto che nel corso che faro io di disegno assistito dal calcolatore mi fanno usare solid edge 17.
Ma qualcuno sa il prezzo di questo programma??ho visto modelli di cad che costano 6000 euriiiii
!!
Va bene per lavorare ma vorrei spendere molto molto meno per imparare ad usarlo!
Ma qualcuno sa il prezzo di questo programma??ho visto modelli di cad che costano 6000 euriiiii

Va bene per lavorare ma vorrei spendere molto molto meno per imparare ad usarlo!
Risposte
ma per iniziare va bene qulla versione free??
ps:tu quanto l'hai pagato solid work?
ps:tu quanto l'hai pagato solid work?
C'è il programma che ho imparato ad usare 2 anni fa per l'esame di disegno di macchine: CoCreate OneSpace.
Adesso esiste, credo, una versione free per studenti.
Adesso uso SolidWorks 2008 e mi trovo nettamente meglio sotto vari punti di vista, anche per la spiccata compatibilità con svariati programmi CAE.
L'unica pecca è che è MOLTO pesante, quindi ti sconsiglio quella versione se non hai un PC abbastanza "robusto"...
P.S.: il mulo esite...
Adesso esiste, credo, una versione free per studenti.
Adesso uso SolidWorks 2008 e mi trovo nettamente meglio sotto vari punti di vista, anche per la spiccata compatibilità con svariati programmi CAE.
L'unica pecca è che è MOLTO pesante, quindi ti sconsiglio quella versione se non hai un PC abbastanza "robusto"...

P.S.: il mulo esite...