ANALISI 3 e 4
Ciao ragazzi,come qualcuno forse saprà da ottobre intraprenderò gli studi nel corso di laurea del polito in matematica per l'ingegneria(L-35) al polito.dando un occhiata ai piani di studi dell facoltà di matematica presso altri atenei vedo che nei piani di studi hanno analisi 3 e spesso anche 4(in alcune).mi direste piu o meno che programmi seguono questi corsi?perchè noi al polito ci fermiamo ad analisi 2,però poi facciamo analisi complessa,ed analisi funzionale...sarebbero queste le nostre "corrispondenti"?non riesco a trovare presso nessuna università i programmi dei corsi...
Risposte
Anch'io inizio quest'anno ingegneria matematica magistrale al Polito, dopo Matematica e Applicazioni all'Unicam, e anch'io mi ero trovato abbastanza spiazzato dalla mancanza di orari delle lezioni XD
grazie mille fabietto!!
cmq x gli orari vai tranquillo dalla mia pagina personale degli orari risulta cosi anche selzionando la triennale,prova a chiamare in segreteria o a mandare una mail per sicureza
cmq x gli orari vai tranquillo dalla mia pagina personale degli orari risulta cosi anche selzionando la triennale,prova a chiamare in segreteria o a mandare una mail per sicureza

Ciao! Posso dirti il programma di analisi C e D che ho seguito al politecnico di Milano nei corsi di ingegneria matematica (sono passati 4 anni ma penso che siano più o meno gli stessi).
ANALISI C
ANALISI D
In realtà il corso di Analisi D è stato un'esposizione di milioni di concetti non troppo approfonditi, sono stati infatti poi ripresi in altri corsi più specifici.
ANALISI C
ANALISI D
In realtà il corso di Analisi D è stato un'esposizione di milioni di concetti non troppo approfonditi, sono stati infatti poi ripresi in altri corsi più specifici.
"Seldon":
si,le lezioni quest'anno cominciano il primo di ottobrecomunque tu che laurea triennale hai preso?sempre matematica per l'ingegneria al poli?
No, ho fatto ing. gestionale a Pisa

Potresti dirmi dove hai letto che i corsi iniziano il primo ottobre? forse solo quelli della triennale... mi sembra strano che non ci sia scritto nulla sul sito riguardo alla magistrale...
si,le lezioni quest'anno cominciano il primo di ottobre
comunque tu che laurea triennale hai preso?sempre matematica per l'ingegneria al poli?

I nomi dei corsi spesso non hanno tutto questo significato e ogni ateneo raggruppa gli argomenti in modo diverso. A Pisa ad esempio, se non ricordo male, trovi analisi I e II (che sono classici di ogni ateneo) e poi analisi superiore I, II, analisi funzionale, analisi armonica ecc...
Quindi sì, ciò che farai in analisi complessa e funzionale magari in altri corsi di laurea si cela sotto mentite spoglie in esami tipo analisi 4 la vendetta.
Comunque, io mi iscriverò alla magistrale in Ing. matematica li al Polito
. Sai mica quando iniziano i corsi della magistrale? non riesco a trovare nulla sul sito
.
Quindi sì, ciò che farai in analisi complessa e funzionale magari in altri corsi di laurea si cela sotto mentite spoglie in esami tipo analisi 4 la vendetta.
Comunque, io mi iscriverò alla magistrale in Ing. matematica li al Polito