Ammissione SISSA
Ciao a tutti.
Sono uno studente al secondo anno di una laurea triennale in matematica. Vorrei iniziare a prepararmi per il testo ingresso alla magistrale in matematica della SISSA. Oltre a fare tutte le vecchie prove, volevo anche prendere un testo di soli problemi sullo stesso stile. Trovo un po' dispersivo cercare dispense ed eserciziari di professori in giro per l'internet.
In alcuni vecchi post su questo forum, erano stati consigliati gli eserciziari di Polya e Szego che tuttavia non mi sembrano adatti.
Grazie mille!!
P.S Non sono sicuro sia la sezione adatta, però mi sembrava la più inerente.
Sono uno studente al secondo anno di una laurea triennale in matematica. Vorrei iniziare a prepararmi per il testo ingresso alla magistrale in matematica della SISSA. Oltre a fare tutte le vecchie prove, volevo anche prendere un testo di soli problemi sullo stesso stile. Trovo un po' dispersivo cercare dispense ed eserciziari di professori in giro per l'internet.
In alcuni vecchi post su questo forum, erano stati consigliati gli eserciziari di Polya e Szego che tuttavia non mi sembrano adatti.
Grazie mille!!
P.S Non sono sicuro sia la sezione adatta, però mi sembrava la più inerente.
Risposte
Io, fossi in te, oltre alle prove vecchie comincerei a provare gli esercizi più difficili fra quelli proposti da quasi ogni libro di testo. Sicuramente troverai qualcosa di più che adeguato al livello di difficoltà dei problemi di ingresso SISSA, che di solito non sono così terribili: di solito basta una buona padronanza della teoria e un po' di abitudine a risolvere esercizi che vanno un pelo oltre allo standard di un corso universitario medio.