Ammissione Magistrale Ingegneria Informatica POLIMI

giov91
Ciao a tutti,
sono uno studente del terzo anno di Ingegneria Fisica del POLIMI e, quando finirò la triennale, vorrei iscrivermi alla magistrale di Ingegneria Informatica (sempre al POLIMI).
Chiedo se qualcuno sa se è possibile e cosa verrebbe assegnato come esami integrativi.
Infine, chiedo se è possibile colmare alcune lacune (di questi esami integrativi) aggiungendo esami aggiuntivi durante il terzo anno di triennale.
Grazie a tutti (anche per esperienze da altre ingegnerie )

Risposte
anonymous_40e072
Ma in verità ci può stare, sopratutto se vuoi stare nel computazionale (ma ci sta anche in caso contrario, secondo me).
Detto questo, ti posso dire che immagino che troverai un'impostazione molto diversa, sia come insegnamento che come ambiente. So che la triennale in Ing Fisica al Polimi è molto pesante ed estremamente rigorosa (nota: arrivo da Ing Energetica, in triennale Polimi, Energetica e Fisica condividono la possibilità di accedere ad un percorso Nucleare, quindi si sta in classe insieme e ho avuto modo di parlarci un po').
Credo che invece, in Ing Inf sarà tutto più improntato allo smanettamento.

giov91
Ok grazie raptorista! Proverò a scrivere a chi se ne occupa
Lo so che è una scelta strana da ingegneria fisica a ing informatica, ma proprio per questo chiedevo qui dato che non avevo trovato altro..
C'è qualcun altro che ha esperienze simili?
grazie intanto

civamb
Da ing fisica ad ing informatica! Strana scelta.

Raptorista1
La risposta alla seconda domanda credo sia positiva: devi aggiungerli nel piano di studi come esami in sovrannumero e registrarli prima di laurearti, poi ti verranno tenuti buoni alla magistrale.

Sui debiti formativi, questo è a discrezione del responsabile piani di studio del cdl di ingegneria informatica, quindi devi chiedere a lui.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.