Alta Scuola Politecnica

filvan95
Salve a tutti,

sono uno studente iscrivendo al primo anno della magistrale presso il Politecnico di Torino.
Ho intenzione di tentare l'ammissione all'Alta Scuola politecnica e vorrei avere qualche consiglio sulle possibilità di ammissione, magari da qualche studente che ha già frequentato la scuola o ha tentato l'ammissione.
Ho conseguito una laurea triennale in ingegneria elettronica per l'automazione e le telecomunicazioni in corso con votazione di 110 e lode, ho svolto un erasmus di 5 mesi, ma non ho nessuna pubblicazione. Il mio livello di inglese è B2 e sto studiando per il test GRE che è richiesto per l'ammissione alla scuola. Vorrei un opinione, da chi ne sa di più di me, sulle mie possibilità si ammissione. Ringrazio in anticipo per l'attenzione.

Filippo

Risposte
anonymous_40e072
"filvan95":
Salve a tutti,

sono uno studente iscrivendo al primo anno della magistrale presso il Politecnico di Torino.
Ho intenzione di tentare l'ammissione all'Alta Scuola politecnica e vorrei avere qualche consiglio sulle possibilità di ammissione, magari da qualche studente che ha già frequentato la scuola o ha tentato l'ammissione.
Ho conseguito una laurea triennale in ingegneria elettronica per l'automazione e le telecomunicazioni in corso con votazione di 110 e lode, ho svolto un erasmus di 5 mesi, ma non ho nessuna pubblicazione. Il mio livello di inglese è B2 e sto studiando per il test GRE che è richiesto per l'ammissione alla scuola. Vorrei un opinione, da chi ne sa di più di me, sulle mie possibilità si ammissione. Ringrazio in anticipo per l'attenzione.

Filippo

Mah, al Polimi è requisito necessario per accedere alla magistrale avere il C1. Quindi se proprio hai un punto debole nel tuo CV, è questo. Ma avendo passato 5 mesi all'estero dovresti già essere a questo livello.
Poi di solito danno un occhio anche alle attività extracurriculari, dicono che sia importante mostrare di essere una persona flessibile, che quindi coltiva interessi al di fuori dell'università e che sia in grado di relazionarsi bene con le persone. In qualche modo, al colloquio di ammissione verrà fuori questa cosa.
La conoscenza della terza lingua è apprezzata.
Mentre per quanto riguarda le pubblicazioni, a meno che non si parli di geni, nessuno pubblica niente prima della fine della magistrale.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.