Alta Scuola Politecnica
Salve a tutti,
sono uno studente iscrivendo al primo anno della magistrale presso il Politecnico di Torino.
Ho intenzione di tentare l'ammissione all'Alta Scuola politecnica e vorrei avere qualche consiglio sulle possibilità di ammissione, magari da qualche studente che ha già frequentato la scuola o ha tentato l'ammissione.
Ho conseguito una laurea triennale in ingegneria elettronica per l'automazione e le telecomunicazioni in corso con votazione di 110 e lode, ho svolto un erasmus di 5 mesi, ma non ho nessuna pubblicazione. Il mio livello di inglese è B2 e sto studiando per il test GRE che è richiesto per l'ammissione alla scuola. Vorrei un opinione, da chi ne sa di più di me, sulle mie possibilità si ammissione. Ringrazio in anticipo per l'attenzione.
Filippo
sono uno studente iscrivendo al primo anno della magistrale presso il Politecnico di Torino.
Ho intenzione di tentare l'ammissione all'Alta Scuola politecnica e vorrei avere qualche consiglio sulle possibilità di ammissione, magari da qualche studente che ha già frequentato la scuola o ha tentato l'ammissione.
Ho conseguito una laurea triennale in ingegneria elettronica per l'automazione e le telecomunicazioni in corso con votazione di 110 e lode, ho svolto un erasmus di 5 mesi, ma non ho nessuna pubblicazione. Il mio livello di inglese è B2 e sto studiando per il test GRE che è richiesto per l'ammissione alla scuola. Vorrei un opinione, da chi ne sa di più di me, sulle mie possibilità si ammissione. Ringrazio in anticipo per l'attenzione.
Filippo
Risposte
"filvan95":
Salve a tutti,
Filippo
Mah, al Polimi è requisito necessario per accedere alla magistrale avere il C1. Quindi se proprio hai un punto debole nel tuo CV, è questo. Ma avendo passato 5 mesi all'estero dovresti già essere a questo livello.