Aiuto su un programma di matematica
Salve a tutti, sono uno studente-lavoratore impiegato nel settore industriale, dopo svariati anni di servizio ho deciso di intraprendere la carriera universitaria nell'ambito dell'ingegneria elettrica per sviluppare le mie capacità in quanto ho raggiunto limiti della carriera oltre i quali vorrei spingermi.
Inutile dirvi quanto sia impegnativa la ripresa della matematica dopo 12 anni di black-out, ma la cosa non mi scoraggia e ho molto tempo a disposizione. Per cui vi chiedo cortesemente se potete aiutarmi fornendomi un programma di ripasso a cui appellarmi perchè sinceramente sono molte le cose che dovrei riprendere che non sò neanche dove dovrei ricominciare.
Ringrazio anticipatamente
Mauro
Inutile dirvi quanto sia impegnativa la ripresa della matematica dopo 12 anni di black-out, ma la cosa non mi scoraggia e ho molto tempo a disposizione. Per cui vi chiedo cortesemente se potete aiutarmi fornendomi un programma di ripasso a cui appellarmi perchè sinceramente sono molte le cose che dovrei riprendere che non sò neanche dove dovrei ricominciare.
Ringrazio anticipatamente
Mauro
Risposte
Grazie tantissimo, mi è di molta utilità !
Io ho trovato questo syllabus dell'UMI (Unione Matematica Italiana):
http://www.mat.uniroma3.it/scuola_orientamento/syllabus_UMI.shtml
http://www.mat.uniroma3.it/scuola_orientamento/syllabus_UMI.shtml