AIUTO SCELTA UNIVERSITÀ 🫠 SONO INDECISA MOLTOOO

N0emiiii
Buongiorno, vi contatto perché sto valutando il mio percorso universitario e ho un blocco enorme perché mi piacciono cose COMPLETAMENTE diverse tra loro, vorrei un supporto per chiarirmi le idee.
Ho una forte passione e formazione pratica nell'ambito del movimento e della danza, al tempo stesso cerco una professione concreta, ma sono indecisa tra diversi percorsi, non so come scegliere o su quale strada proiettarmi, avendo interessi che spaziano:

DAMS: Mi attira per l'ambito della danza.
Scienze Motorie: Mi interessa per il legame con il corpo e il movimento umano.
Psicologia: Mi piacerebbe come strada per diventare Psicologa dello Sport e lavorare sulla mente e sulle prestazioni atletiche.

Mi appassiona la progettazione di spazi e di interni. Mi piace molto l'uso di strumenti digitali e tecnici come AutoCAD, il disegno tecnico e la gestione di progetti al computer (Interior Design, Architettura, Design e comunicazione o Scienze della Comunicazione). In passato ho già frequentato il primo anno di Ingegneria Edile-Architettura. I primi mesi il percorso mi è piaciuto molto, ma successivamente non ero pronta, ero assorbita da altro e mi sono fatta condizionare dal mio stato d'animo di quel periodo. Per questo motivo ho capito che sicuramente non rifarei Ingegneria, ma sento che l'ambito dell'Architettura continua a piacermi molto.

Mi risulta difficile individuare un corso che unisca queste attitudini o capire quale ambito scegliere, grazie per il vostro aiuto.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.