[AIUTO] Scelta facoltà
Salve a tutti, vorrei porre una questione. Sono all'ultimo anno delle superiori(frequento un istituto tecnico industriale,indirizzo informatico) e mi appresto a fare la scelta della facoltà universitaria. La mia prima scelta è ingegneria gestionale poiché la ritengo molto valida e ha molti sbocchi occupazionali. A me piace molto l'aspetto economico, della gestione dei processi di un'azienda e il fatto di poter gestire progetti e cose di questo tipo,inoltre essendo anche un ramo di ingegneria è molto utile per cercare lavoro..
Ciò che sto scoprendo quest'anno è che mi interessa molto l'ambito economico, mi sto appassionando all'imprenditoria e al marketing, e a questo proposito non so se magari sarebbe meglio prendere qualche facoltà inerente a questo...
inoltre per il test di ammissione(Io ho intenzione di andare al Politecnico di Bari),secondo voi ,è meglio cimentarsi direttamente con i quiz(come per la patente) o fare la teoria e cercare di ricordare bene le formule? Gentilmente gradirei dei consigli,grazie in anticipo!
Ciò che sto scoprendo quest'anno è che mi interessa molto l'ambito economico, mi sto appassionando all'imprenditoria e al marketing, e a questo proposito non so se magari sarebbe meglio prendere qualche facoltà inerente a questo...
inoltre per il test di ammissione(Io ho intenzione di andare al Politecnico di Bari),secondo voi ,è meglio cimentarsi direttamente con i quiz(come per la patente) o fare la teoria e cercare di ricordare bene le formule? Gentilmente gradirei dei consigli,grazie in anticipo!
Risposte
Allora per i test ti consiglio alpha test..per l'uni secondo forse marketing è la scelta migliore da come ne parli
Se ti piace il marketing allora gestionale non è molto adatta, in 5 anni è tanto se farai 2 esami di marketing. Inoltre ricorda che è pur sempre ingegneria ovvero farai tante cose piene di matematica, dimostrazioni ed esercizi. Insomma, la gestione dei progetti, dei processi e così via c'è ma prima dovrai passare per esami come Analisi I, II, Fisica I, II, Macchine, Impianti Industriali, Ricerca Operativa e via discorrendo. Se pensi ti piaccia solo la parte economica allora ti consiglierei economia.
PS: Per quanto riguarda la preparazione al test io ti consiglio l'Alpha Test quello con sia teoria sia esercizi. Io mi ci trovai molto bene.
PS: Per quanto riguarda la preparazione al test io ti consiglio l'Alpha Test quello con sia teoria sia esercizi. Io mi ci trovai molto bene.