Accesso magistrale ingegneria matematica Torino

IlPescatore1
Salve ragazzi,
sono uno studente del Polito che si sta per laureare in ingegneria meccanica triennale,
cercando una magistrale mi sono imbattuto in ingegneria matematica che mi ha colpito molto,in particolare Modelli matematici e simulazioni numeriche.
Sinceramente non mi sono chiari i requisiti di ammissione a questo tipo di laurea,so solo che soddisfo abbondantemente i requisiti minimi linguistici,di media e di cfu (45 di base e 60 caratterizzanti),ma non so se questo sia una condizione sufficiente per essere ammessi.
Conoscete gente che da un corso di ingegneria qualunque ha fatto una magistrale in ing mat al polito e come si sono trovati? Sebbene mi piaccia molto ho forti dubbi su come farò a recuperare le materie di base della triennale (si devono recuperare prima di immatricolarsi?)
Vi ringrazio

Risposte
civamb
"lorenzom97":
[quote="Luca.Lussardi"] Ribadisco che e' giusto cosi', e faccio fatica a capire come mai la gente crede che piu' matematica sia sinonimo di maggiore qualita'... un ingegnere matematico deve fare l'ingegnere matematico, non il matematico, deve quindi acquisire quelle competenze tipiche del proprio percorso.

Te lo devo dire anche a costo di sembrare scortese, questa affermazione mi puzza tanto di disonestà intellettuale. Chi è l'ingegnere matematico? Nessuno, non esiste. La triennale del polito è palesemente un corso di Matematica applicata, e dire che la matematica viene in esso trattata come in qualsiasi altro corso di ingegneria, in modo scialbo e semplicistico, implica, di fatto, buttare del cestino l'intero percorso di laurea.[/quote]