Vorrei fare il linguistico ma...

Mikele99
Sn un ragazzo vorrei fare il liceo linguistico ma sono spaventato da diverse cose:
1- al linguistico è pieno di ragazze essendo un ragazzo ho paura di trovarmi 1 po spaesato
2- dove sono io la struttura del liceo linguistico non è delle migliori ed è parecchio vecchio... mentre quella dello scientifico è enorme c'è un bar, pulitissima il soffitto è altissimo ... insomma pare di stare in un'università!!
3- mi dicono che lo scientifico ti prepara molto meglio ... anche ai test d'ingresso all'universita....
help me please !!!!

Risposte
mary6000
comunque anche il linguistico ha un'ottima preparazione

SALIM619
MA FA NIENETE

giuliacazzaniga
ti consiglierei di andare a fare un istituto tecnico, per esempio afm, non è una scuola molto pesante e dopo il terzo anno puoi orientarti verso l'indirizzo linguistico che comprende 3 lingue.

Silviettamarchisio8
Qui da me c'è il liceo scietifico ad idirizzo bilinguistico, ma alla fine non è neanche vero che ti prepara meglio lo scientifico... dipende tutto da che facoltà vuoi fare...

ciao.13
Secondo me dovresti andare in amministazione «inanza marketing con indirizzio internazionale.ke e' un tecnico linguistico.

saretta00
scs ma se ti piacciono le lingue xk hai paura di andare al liceo linguistico?? nnt ti dv spaventare se hai una passione no??

ciao.13
Consiglio:Fai il linguistico!!

dodda
# 1Rugiada1 :
ma il liceo NON SI DEVE SCIEGLIERE PER IL BAR o altri aspetti!
oppure odierai le lezioni(6 ore) e amerai il bar(10-15 minuti)
quindi secondo me segui le tue attitudini!

Sono d'accordo!!
Il fatto che il liceo scientifico ti prepari meglio per l'università rispetto al linguistico è una grandissima cavolata! Dipende da quale facoltà vorrai frequentare! Fai quello che ti piace e non pensare ad altro, che poi te ne penti.

1Rugiada1
ma il liceo NON SI DEVE SCIEGLIERE PER IL BAR o altri aspetti!
oppure odierai le lezioni(6 ore) e amerai il bar(10-15 minuti)
quindi secondo me segui le tue attitudini!

zaimina
Io frequentando un liceo linguistico ti posso dire ke è vero ke ci sn molte più ragazze ma guarda anke i ragazzi nn sono pochi o perlomeno quelli ke ci sono li conosce tutta la scuola e nn si sentono x nnt spaesati.
La mia scuola nn è delle migliori cioè tra poco cade a pezzi e la condividiamo anke cn le medie,nn abbiamo un bar. xò a noi va bn così
Posso capire ke il liceo scientifico sia migliore sotto molti punti di vista xò nn devi fare lo scientifico solo perchè pensi ke abbia una preparazione migliore....

1Rugiada1
Sì ci sn moolte più ragazze solitamente.
non esiste più lo scientifico bilinguistico, al max fai corsi pomeridiani A PAGAMENTO, mentre nel linguistico le lingue le fai anche con la madrelngua e gratuitamente.
Per l'università, secondo me, dipende dalla facoltà che vorresti fare.

Mai pensato ad un I.T.P. tipo turistico o amministrazione e marketing? è diverso rispetto al linguistico ma di da anke possibilità di lavoro, oltre alla porta aperta dell'università.Molte mie compagne hanno scelto proprio I.T.P. per avere più sbocchi lavorativi sicuri.Ma tieni presente che all'istituto è più una lingua parlata, mentre al liceo si sviluppa di più la grammati0ca.

lupuss
allora..
1- che ci siano parecchie ragazze non saprei, da me ci sono anche molti ragazzi. Di sicuro non sarai l'unico maschio quindi sta tranquillo.
2- anche se la struttura non è delle migliori, non vuol dire che sia un brutto liceo. Se allo scientifico c'è un bar ed è più nuovo, non vuol dire nulla. Se ti piacciono le lingue ti consiglio il linguistico, perchè allo scientifico il massimo delle lingue è l'inglese. Magari puoi provare il liceo scientifico a indirizzo linguistico se c'è da te.
3-lo scientifico è vero ti prepara meglio, perchè alla fine si fa tutto, letteratura e scienza, però se non ti piace la chimica, la fisica, e la scienza in generale allora è meglio che non lo scegli perchè ti ci troverai malissimo.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.