Vorrei cambiare scuola...

vivaelveneto
Vorrei cambiare scuola. Faccio il primo anno di ragioneria e mi trovo veramente male con i prof e i compagni e non ho piu voglia di studiare. Alle medie ero brava, prendevo bei voti anche se studiavo poco e nonostante questo i professori mi dicevano sempre che se mi fossi applicata di piu avrei potuto fare molto meglio che prendere quei 6 o 7. Io non avendo mai avuto molta voglia di studiare non lo facevo. Ora o studio o vengo bocciata. Ok, lo so che devo studiare in qualsiasi scuola indipendentemente dal fatto che sia una scuola impegnativa o meno, ma secondo voi dovrei andare in una scuola poco impegnativa? Sto pensando di andare a un cfp ovvero un centro di formazione professionale triennale che da me si chiama ENAIP. Tutti dicono che li non c'è da studiare e che quelli bravi trovano lavoro subito. Io vorrei andare li e fare ristorazione, mi piace molto come lavoro e mi piacerebbe molto farlo. Inoltre nella scuola dove sono ora, i miei compagni mi prendono in giro... non li sopporto veramente, sono cosi infantili... e vorrei cambiare scuola anche per quello. Faccio la scelta giusta secondo voi?

Risposte
Chiara.LaM
Ciao, cerca di non ascoltare quello che ti dicono gli altri, pensa solo a quello che vuoi fare tu. Se in quella scuola ti trovi male cambia perché la vita è la tua e solo tu puoi sapere davvero quello che vuoi fare in futuro. Ti consiglio di seguire la tua passione per la ristorazione e di fare un corso di formazione professionale, io per esempio conosco l'istituto di formazione professionale Cnos/Fap. Fammi sapere cosa sceglierai :)

vivaelveneto
sono una ragazza abbastanza timida faccio fatica a farmi rispettare, ma perfotuna ho degli amici che mi accettano per quello che sono e sto bene cosi. certo il fatto che voglia cambiare è perchè non ho voglia di studiare, che mi prendano in giro è marginale...

abiura
Sei tu che devi imparare a farti rispettare! gli idioti che prendono in giro o fanno gli sbruffoni li troverai ovunque: in altra scuola, al lavoro, nella vita...
se poi mi dici che vuoi andare al cfp perché non hai voglia di studiare è un altro discorso

giuliacoppo01
Se ti prendono in giro cambiala indipendentemente dal fatto che tu voglia cambiare indirizzo o no. Non devi passare 5 anni di merda per dei dementi immaturi.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.