Voglio cambiare scuola in quarta

dooooooo
Premetto che in realtà sono in terza e la quarta la devo ancora iniziare.

Vado al linguistico ma ho sempre voluto fare l'artistico.

Ho passato gli ultimi 3 anni ripetendo "volevo andare all'artistico", non ho fatto altro che lamentarmi della mia scelta, ma non ho mai fatto nulla perché sentivo che era già troppo tardi.
Mi sono trovata relativamente bene al linguistico però sento comunque di aver fatto uno sbaglio. Per di più non sono mai andata d'accordo con i miei compagni quindi non c'è nemmeno quello a farmi rimanere

Il problema è che ho paura. Mi spaventa il fatto che sia veramente troppo tardi.
E soprattutto ho paura che sia tutto un errore. E se mi trovo male anche lì? E se è la scelta sbagliata?

Non ne ho ancora discusso con la mia famiglia ma vorrei sentire i pareri di qualcuno della mia età, magari anche per darmi un po' di coraggio lol

Risposte
letizia.unimi
Ciao, ho cambiato scuola in seconda superiore e ti dico anche io credevo di essere in ritardo, ma non era così. Quello che ti posso dire che all'artistico ci sono specifici indirizzi dopo la seconda o la terza mi pare non avresti le basi quello che ti consiglio per non avere rimpianti, se lo vuoi veramente allora fallo, ma sappi che sarà difficile recuperare e arrivare al pari degli altri

AngeloPizzo288
GIUSTO ANTORE91

Ciao,
per prima cosa volevo dirti che non è mai troppo tardi per fare delle scelte.
un consiglio , visto che devi affrontare il 4°,è di pensare a cosa vorresti fare dopo la scuola. fatto questo hai trovato la tua risposta.
fai quello che ti piace fare, senti i consigli di tutti.
la via è tua e sei tu che devi studiare, che devi andare a scuola.
è giusto che tu faccia ciò che ti piace.

saluti :-)

MrMarkus
è comprensibile che tu abbia paura di essere in "ritardo". Ma se il tuo vero desiderio è quello di fare l'artistico allora credo che dovresti ascoltarti. D'altronde il tempo scorre e probabilmente e non avrai altre occasioni, quindi fa ciò che ti piace altrimenti più avanti quando sarà ora di cercare un lavoro te ne pentirai.
anche io non sono convinto della scelta che ho fatto, sono in un ITIS ma la mie vere passioni sono la musica e la scrittura. Può capitare di fare la scelta sbagliata. ma se sei convinta di voler andare all'artistico fallo finché sei in tempo. potrebbe essere dura all'inizio, ma sono sicuro che non te ne pentirai.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.