URGENTE consiglio in merito scelta liceo
Sono attualmente in un istituto delle scienze umane, ma vorrei passare al classico. Però, adesso, mi trovo indecisa. Ho paura di sbagliare così facendo, di trovarmi male, e deludere qualcuno. Come scopo professionale, vorrei rivestire una carica nelle forze dell'ordine. Sono propensa molto alle materie letterarie (che personalmente amo) ma anche alle materie quali psicologia etc (arrivandoci anche per via logica, non mi è difficile essendo una persona perlopiù empatica e via discorrendo). Aiutatemi vi prego, non so più cosa fare...
Risposte
di liceo fai più quello che ti piace, sia il classico che il linguistico sono buoni indirizzi. Se vuoi intraprendere una strada come quella di un ispettore o di un commissario ti consiglio di iscriverti al classico e dopo fare giurisprudenza, altrimenti se desideri intraprendere una strada tipo nelle volanti puoi anche finire il liceo e andare a fare il concorso infatti i requisisti sono avere almeno un'età di 18 anni, avere un diploma di una scuola superiore, ... (un po come vorrei fare io), se no come ho detto prima se voi fare intraprendere una strada come quella di un ispettore è necessario avere una laurea in giurisprudenza, per arrivare lì il classico è il liceo più adatto. Ripeto quello che ti ho detto sono dei consigli e idee, tu fai quello che più ti piace. La vita è una :) .