Un maschio al liceo delle scienze umane?

Simonever
Sono un maschio ma vorrei iscrivermi al liceo delle scienze umane perché mi piacciono le materie come la filosofia e le materie umanistiche. Come ho detto all inizio ,sono maschio. Questa cosa potrebbe comportare qualche problema dato che il liceo delle scienze umano è frequentato da sole ragazze. Al massimo in una classe ci sono 2 maschi ( ë gia tsnto, in alcune classi manco un maschio ) ma mi ritroverei comunque tutto il tempo a relazionare con ragazze . Anche se dovrei essere felice di essere circondato da ragazze mi vergogno ad andarci perché le ragazze relazioneranno di piu con le ragazze loro coetanee e me non mi calcoleranno di striscio. Inoltre ho paura di essere definito gay solo perché vado in una scuola di "ragazze" ! Aiutatemi, please :-D

PS: poi non ho capito perché viene frequentato da sole ragazze ( e solo qualche ragazzo).

Aggiunto 41 secondi più tardi:

Ringrazio tutti coloro che risponderanno :-)

Risposte
CapFalconFire
Non preoccuparti degli altri: tu fai quello che ti piace e non farti influenzare dalle altre persone e da quello che fanno.

Sophi.A.07
Ei ciao..l’anno prossimo sarò in prima liceo alle scienze umane e io sono preoccupata per il contrario..mi piacerebbe molto avere dei ragazzi in classe perché non mi ppiacciono le classi solo con le femmine.
quindi se hai paura che nessuno ti accetti nella classe, beh non è vero..
comunque buona fortuna :)

Aggiunto 1 secondo più tardi:

Ei ciao..l’anno prossimo sarò in prima liceo alle scienze umane e io sono preoccupata per il contrario..mi piacerebbe molto avere dei ragazzi in classe perché non mi ppiacciono le classi solo con le femmine.
quindi se hai paura che nessuno ti accetti nella classe, beh non è vero..
comunque buona fortuna :)

Laale006
Io sono una ragazza è molto probabilmente l’anno prossimo mi iscriverò a scienze umane, e ti dirò la verità, io passo molto più tempo con i ragazzi che con le ragazze, mi trovo meglio, e i ragazzi sono meno noiosi, questo per dire che non è del tutto certo che in classe ci saranno solo ragazze, come non è certo che ti daranno del gay, e anche se succederà devi andare avanti e fare ciò che ti senti, non farti influenzare dagli altri

Hermionepuntini
Ciao, io ho un problema simile (mi sono appena iscritta quindi se sbaglio a scrivere o robe del genere scusate)io vorrei andare al liceo di scienze umane e dato che sono un a ragazza molto romantica vorrei trovarmi un ragazzo lì,ma nn ce ne sono molti e quelli degli altri licei sarebbero nel mio stesso edificio ma a altri piani e quindi li vedrei solo per entrare e uscire da scuola; secondo voi cosa devo fare?

Carolitta96
Ciao io sono al quarto anno del liceo delle scienze umane, quando mi sono iscritta era la prima volta che veniva "aperto" questo liceo con la nuova riforma Gelmini, infatti eravamo appena due sezioni, la mia composta da sole femmine, l'altra con 3 maschi.
Col passare degli anni le classi sono aumentare fino ad arrivare a 5 sezioni da 28/30 alunni ciascuna, e anche il numero di maschi è aumentato, tanto che in classe nostra ora sono presenti 7 uomini!!!
Per il fatto del calcolare o meno una persona ti assicuro che non è affatto vero che le ragazze non ti calcolano perché a dirti la verità una classe solo femminile è un incubo. Pensa che quando per la prima volta si sono aggiunti dei ragazzi ho tirato un sospiro di sollievo! Comunque in questi ultimi tempi il numero di maschietti nelle classi è aumentato un sacco fino ad arrivare addirittura a 10 per classe!

.anonimus.
Se dovessimo pensare per qualsiasi cosa a ciò che penserebbero gli altri non ci goderemmo la nostra vita,ma faremo ciò che la massa vuole e non ciò che noi stessi vorremmo fare, quindi non badare ai commenti altrui ma pensa solamente a ciò che desideri realmente fare tu. La scelta della scuola superiore è importante, non sceglierla perché ci va l'amica del cuore o perché va di moda quella scuola ma sceglila pensando al tuo futuro.
Se è ciò che realmente ti piace vai per la tua strada e continua a lottare per ciò che realmente vuoi .
Ciao Laura!

samueletoresani
Non preoccuparti di quello che penseranno gli altri ragazzi tu vai per la tua strada.
Se ti piace quella scuola non esitare a iscriverti ma prima pensa bene:
-Cosa ti piace di essa
-Le tue passioni
-Il lavoro che vorresti fare

buona fortuna ;)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.