Spostamento da scientifico a ragioneria

elia36
salve, ultimamente sono molto confuso. frequento il 2 secondo superiore e quest'anno ho cambiato classe "non scuola" sono passato da scienze applicate a scientifico tradizionale poichè non mi trovavo bene nella vecchia classe ,il problema è che penso di aver sbagliato ancora, mi trovo nella miglior classe dell'istituto e non riesco a sostenere i ritmi sia per recuperare latino" che non avevo fatto l'anno precedente" ma anche perchè loro studiano il triplo di quanto studiavo io e mi sta venendo in mente la malsana idea di spostarmi alla ragioneria, anche perché ho una minima predisposizione e passione verso le materie economiche .poi boo magari è una fase di sicuro non posso tornare indietro che mi consigliate?? (premetto che la ragioneria della mia zona non ha un’ottima nominata)

Aggiunto 1 minuto più tardi:

aaaa dimenticavo non so niente di matematica roba da 3 terza media

Risposte
elia36
Si grazie,su questo ero già informato vorrei sapere per lo più se è una scelta giusta o “intelligente” o meno?grazie

Fabrizio Del Dongo
Non puoi passare al 2° anno dell'ITC da un Liceo scientifico senza un esame integrativo che si sostiene a settembre. Cerca di essere promosso al 3° anno a giugno e a settembre sosterrai l'esame integrativo per passare al 3° anno dell' ITC (dovrai studiare tanto durante l'estate: diritto, economia aziendale, 2.a lingua....)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.