Sono all'altezza?

NycVes
Salve community! Sono nuovo ahahah.. Dunque. L'anno prossimo vorrei iscrivermi a Scienze Applicate (opzione del liceo scientifico) ma la matematica mi spaventa veramente tanto.. Quanto dovrò studiare a giorno? Non ho problemi con lo studio, studio volentieri soprattutto le scienze ma è la Matematica di prima e seconda che mi da problemi xD Geometria più che altro.. Dalla prima superiore si inizia il programma da capo di mate, vero?

Insomma, non vorrei proprio sbagliare

Risposte
ilef
SE vuoi fare lo scientifico devi avere una passione per la matematica...occuperà molte delle tue ore scolastiche! Se il problema è solo che alcuni argomenti non ti piacciono si può superare studiandoli ugualemnte...ma se in alcuni fai fatica e proprio non riesci considera bene le opzioni che puoi scegliere

Pontbosetta
Ciao! Io frequento il Liceo delle Scienze Umane, ma trovandomi nello stesso istituto delle Scienze Applicate ed essendomi informata anch'io quando ero in terza media ti posso dire che nonostante sia un Liceo, diciamo che non é così terribile e rispetto allo scientifico dedica più ore al laboratorio perciò dovrebbe risultare un po' più facile... Oltretutto come ogni materia, il programma ricomincia da capo quindi se hai avuto qualche problema alle medie non preoccuparti perché il prossimo anno avrai la possibilità di ricominciare dall'inizio e quindi di soffermati su ciò che non ti é tanto chiaro.
Ti consiglio comunque di guardare la presentazione della scuola e magari di fare delle domande anche ai tuoi professori che sicuramente sapranno risponderti.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.